Blackburn – Infortunio doloroso per Scott Dann: si rompe un testicolo

Scott Dann, centrale difensivo del Blackburn, incappa in un infortunio molto doloroso ai genitali.


Il Blackburn naviga in acque pericolose nella classifica della Premier League essendo penultimo e il suo allenatore, Steve Kean, è sulla graticola per gli scarsi risultati fin qui ottenuti. La sfortuna sembra essersi abbattuta sui Rovers perché una lunga sequela di infortuni sta decimando la rosa. Ultimo quello di Scott Dann, centrale difensivo classe 1987 giunto in estate dal Birmingham che dovrà stare fuori dai campi di gioco per almeno sei settimane. Fin qui nulla di singolare, se non fosse per la particolare zona del corpo di Dann colpita dall’accidente.

Il difensore ha infatti subito una lesione all’apparato genitale in uno scontro di gioco durante Blackburn-West Bromwich, partita peraltro persa 2-1 dai padroni di casa. Il gol della bandiera del Blackburn, il primo con questa maglia (destino beffardo), è stato segnato proprio da Dann. Alcune testate inglesi, tra cui il Sun e il Telegraph, hanno riportato il racconto dell’allenatore del Blackburn:

“Ha finito la partita ma provava un sacco di dolore. Il nostro medico non ci credeva, è un problema che non ha mai avuto in tutti i suoi anni di esperienza. Scott Dann ha giocato molto bene, ha addirittura segnato, ma si è infortunato e ora starà fuori per sei settimane a causa di un testicolo rotto”.

Foto Via | Morten Gamst Pedersen’s blog