Bologna – Roma 0-2 | Video Gol e Highlights Serie A

Il video con i gol e le azioni della vittoria giallorossa in Emilia, in gol Rodrigo Taddei e Osvaldo, ottima partita dei ragazzi di Luis Enrique

di

Bologna – Roma 0-2 | Video Gol e Highlights Serie A

21 Dicembre 2011 – La Roma di Luis Enrique con il tridente TottiLamelaOsvaldo comincia ad avere finalmente una sua identità e finisce per trovare i risultati che cerca dall’inizio della stagione. Tre partite complicate con Juventus in casa, Napoli e Bologna in trasferta dalle quali sono venuti fuori 7 punti, un ottimo bottino e soprattutto una squadra che gira a dovere, rischia il giusto e crea tante occasioni.

Che sia questa la formula giusta dopo i tanti tentativi dell’allenatore catalano? Possibile, ma poco importa perché la stagione è ancora molto lunga e Luis Enrique avrà comunque ancora modo di sperimentare nonostante meno di 10 giorni fa fossero in molti a scommettere che avrebbe “mangiato il panettone”. Contro il Bologna non arriva il gol di Francesco Totti, soprattutto per merito di Gillet, ma arriva quello di Rodrigo Taddei sugli sviluppi di un calcio d’angolo proprio in occasione di un intervento incerto del portiere belga. Nella ripresa la Roma gioca tanti contropiede senza finalizzare quanto avrebbe dovuto, ma il gol della sicurezza era arrivato già prima della fine del primo tempo grazie ad Osvaldo. Nel Bologna si vede un po’ di stanchezza e idee poco chiare, l’unico a provarci con insistenza è Diamanti, ma trova uno Stekelenburg attento.


Il Tabellino della Partita:

BOLOGNA-ROMA 0-2 (0-2)

MARCATORI: 17’pt Taddei, 40’pt Osvaldo

BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet; Crespo, Raggi, Portanova, Morleo; Casarini (1’st Mudingayi), Perez, Kone (32’st Antonsson); Ramirez (1’st Gimenez), Diamanti; Di Vaio. (Agliardi, Cherubin, Pulzetti, Acquafresca). All.: Pioli.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Pjanic (27’st Greco), Simplicio (36’st Viviani); Lamela (23’st Bojan); Totti, Osvaldo. (Curci, Josè Angel, Perrotta, Gago).
All.: Luis Enrique.

ARBITRO: De Marco di Chiavari.

NOTE: serata fredda, cielo sereno, terreno in ottime condizioni, spettatori 20.000 circa. Espulso al 32’st Portanova per proteste. Ammoniti Osvaldo, Diamanti, Rosi, Koné, Perez. Angoli 4-2 per il
Bologna. Recupero 0’pt, 3’st.