Inter, fatta per Juan Jesus: il giovane difensore brasiliano arriverà già a gennaio

Juan Jesus, ventenne difensore brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra dell’Inter.


La missione in Brasile di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, sembra sia stata contraddistinta da una fumata bianca: il giovane difensore dell’Internacional di Porto Alegre Juan Jesus vestirà il nerazzurro fin da subito, risultando dunque il primo rinforzo di gennaio per Claudio Ranieri che come difensori centrali ad oggi può disporre solo di Ranocchia, Samuel, Lucio e Cordoba. Va bene, quattro stopper sono abbastanza (con Chivu e Zanetti che in passato si sono adattati a giocare, per necessità, al centro della difesa) ma quello di Juan Jesus è anche un acquisto di prospettiva, un ragazzo dall’avvenire (si dice) roseo che potrà costituire il futuro della retroguardia del Biscione.

Nato nel 1991 e a 20 anni già con un ricco palmares (con l’Internacional ha vinto una Libertadores e una Recopa, ma anche un campionato gaucho, mentre col Brasile Under 20 si è laureato campione del mondo di categoria in Colombia), la trattativa per portarlo alla Pinetina non è stata delle più semplici per via di uno strano legame tra il giocatore e l’agenzia DIS che di fatto detiene l’intero cartellino del giocatore (ma che è stato anche “di proprietà” dell’agente Giuliano Bertolucci): promesso sposo all’Academica in Portogallo, poi si è fatto sotto il Benfica, ma alla fine ha prevalso la volontà del giocatore e del padre che hanno voluto solo l’Inter il quale, come è trapelato, sborserà per accaparrarselo una cifra vicino ai 4 milioni di euro.

Queste le prime parole di Juan Jesus a fcinter1908.it:

“Sì, l’affare è quasi concluso e quasi tutto è stato sistemato. Spero di essere presto in Italia… L’Inter è un sogno. Si tratta di una grande squadra con tifosi assolutamente spettacolari. Quello che voglio fare è giocare e contribuire ai successi della squadra”.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →