Al via il Mondiale per club

pertura del FIFA Club World Cup” /> Nel silenzio quasi più assoluto, ha preso il via in Giappone il FIFA Club World Cup 2006, il torneo che sostituisce la pensionata Coppa Intercontinentale. L’attuale formula del FIFA Club World Cup prevede lo svolgimento di un primo turno ad eliminazione diretta, disputato dalle squadre vincitrici di America

di

pertura del FIFA Club World Cup” />

Nel silenzio quasi più assoluto, ha preso il via in Giappone il FIFA Club World Cup 2006, il torneo che sostituisce la pensionata Coppa Intercontinentale.
L’attuale formula del FIFA Club World Cup prevede lo svolgimento di un primo turno ad eliminazione diretta, disputato dalle squadre vincitrici di America Nord Centro e Caraibi, Africa, Asia e Oceania.
Gli accoppiamenti del primo turno sono determinati per sorteggio. Alle semifinali accedono i vincitori del primo turno e, di diritto, i detentori di Europa e America sud.

Oltre alla finale per il primo e secondo posto, è previsto lo svolgimento delle “finaline” per il terzo e quarto posto (tra le due perdenti delle semifinali) e per il quinto e sesto posto (tra le due perdenti del primo turno).
L’America di Città del Messico si è qualificato per le semifinali del Mondiale per club battendo il sudcoreani del Jeonbuk Motors per 1-0.
La rete della vittoria è stata messa a segno da Rojas al 34′ della ripresa.
Nella semifinale di giovedì prossimo i messicani affronteranno il Barcellona, favoritissimo, che proprio oggi è arrivato in Giappone.
L’altra finalista uscirà fuori dal confronto tra i brasiliani dell’Internacional Porto Alegre e gli egiziani dell’Al Ahly che hanno battuto per 2-0 gli oceanici del Auckland City.
Si accettano scommesse su chi saranno le due finaliste….