Notizie sparse dall’Inghilterra

Campionato vivo quello inglese col Manchester United che abbozza la prima vera fuga distanziando di 8 lunghezze il Chelsea di Mourinho che, tuttavia, ha una partita in meno. Nel big match con l’Arsenal i Blues non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 con Flamini che aveva portato in vantaggio gli ospiti poi raggiunti nel finale

Campionato vivo quello inglese col Manchester United che abbozza la prima vera fuga distanziando di 8 lunghezze il Chelsea di Mourinho che, tuttavia, ha una partita in meno. Nel big match con l’Arsenal i Blues non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 con Flamini che aveva portato in vantaggio gli ospiti poi raggiunti nel finale da Essien; oggi poi la notizia che Joe Cole ne avrà per quasi un mese per una micro-frattura a un piede. I Red Devils così sognano in grande anche grazie al rotondo 3-1 rifilato ai cuginastri del Manchester City (Corradi espulso nel finale): Rooney, Saha e Cristiano Ronaldo battono per tre volte Weaver e mandano in delirio i tifosi dell’Old Trafford.
La sconfitta per 4-0 patita contro il Bolton è invece stata amarissima per il tecnico del West Ham, Alan Pardew: da quando sono arrivati Tevez e Mascherano la squadra ha perso i suoi equilibri e così, dopo l’ennesimo risultato negativo (Hammers terzu’ultimi in graduatoria) la società ha deciso di esonerare l’allenatore da tempo in bilico. Proprio a proposito del 22enne centrocampista argentino è ormai ufficiale l’interessamento di molte squadre italiane: Palermo e Inter nelle retrovie, prima fila per la Fiorentina e pole position per Juve con il ds Secco che nelle prossime ore sarà a Londra per condurre la trattativa.

Infine la bella notizia per i tifosi di tutto il regno: Wembley finalmente riaprirà i battenti e ospiterà il 22 agosto prossimo l’amichevole tra Inghilterra e Germania. Proprio la sfida fra queste due storiche nazionali mandò in pensione il vecchio impianto; era il 7 ottobre del 2000 e Hamann regalò ai tedeschi una prestigiosa vittoria.