Barcellona – Osasuna 4-0 | Video Gol, doppietta di Messi e Fabregas

Inarrestabile il Barcellona di Pep Guardiola anche in Coppa del Re nella prima partita del 2012. I blaugrana hanno liquidato l’Osasuna 4-0 nella partita d’andata al Camp Nou

Barcellona – Osasuna 4-0 | Video Gol e Highlights Coppa del Re

4 Dicembre 2012 – Anno nuovo e vita vecchia per gli avversari del Barcellona. Nella prima partita del 2012 i blaugrana hanno liquidato senza troppi problemi l’Osasuna con secco 4-0 nell’andata degli ottavi di Coppa del Re. La squadra di Pamplona ha incassato il 12esimo gol stagionale dal Barcellona in questa stagione in considerazione dell’8-0 del 17 Settembre scorso in campionato. Purtroppo per i los rojillos tra sette giorni si giocherà anche la partita di ritorno nonostante la qualificazione non sia più neanche in discussione. I mattatori della serata sono stati Cesc Fabregas e Lionel Messi autori di una doppietta a testa, nonostante la pulce sia subentrata a Pedro soltanto al 58′ minuto di gioco.

I gol di Messi ormai non fanno più notizia perché segna in tutti i modi e con una frequenza impressionante; quello di stasera è stato il 31esimo gol stagionale in appena 27 partite giocate. Se continuerà a giocare e segnare in questo modo Messi vincerà a mani basse un Pallone d’Oro dopo l’altro nei prossimi anni oltre naturalmente a parecchi trofei di squadra. Nel prossimo turno dovrebbero scontrarsi Real Madrid e Barcellona, a patto che i blancos riescano a contenere il Malaga meglio di come hanno fatto nella partita d’andata giocata ieri, in una sorta di finale anticipata della coppa. Chi vincerà lo scontro diretto alla fine, a scanso di clamorose sorprese, si aggiudicherà il trofeo perché tra le due grandi Spagna e le avversarie c’è davvero un abisso in questo momento.