Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci di oggi – 5 Gennaio 2012

Le voci di mercato sull’Inter al 5 gennaio 2012: da Sneijder a Maicon, da Viviano a Muntari per quanto riguarda il mercato in uscita, fino alle ipotesi Krasic, Caceres e Farfan per quello in entrata.


Il calciomercato dell’Inter: ecco la rubrica del 5 gennaio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Wesley Sneijder
A un quotidiano olandese, per la precisione il Voetbal International, il fantasista dell’Inter ha dichiarato che “al 90% resto, io mi diverto all’Inter in questo momento ma non dico che rimango al 100% perchè qualcosa può sempre accadere“; tuttavia Oltremanica insistono dicendo che Sir Alex Ferguson non ha abbandonato l’idea di mettere sul piatto qualche decina di milioni di euro (si vocifera tre) per arrivare al giocatore sin da gennaio. A chi ha ipotizzato che Marco Branca quest’oggi abbia parlato con Marwood del Manchester City non solo di Tevez ma anche di Sneijder, lo stesso dirigente nerazzurro ha seccamente smentito attraverso il sito ufficiale del club: “In alcun modo, e per nostra volontà, si è parlato di Wesley Sneijder nell’incontro di oggi a Londra con i dirigenti del Manchester City“.

Maicon
Parla Antonio Caliendo ai microfoni de Ilsussidiario.net; il terzino brasiliano è infatti un pallino di Carlo Ancelotti che lo vorrebbe con sé a Parigi, tuttavia il procuratore del giocatore frena: “Guardate che Maicon non piace solo al Psg. Certo, il giocatore è una delle pedine che vorrebbe Ancelotti per rinforzare la squadra. Non posso dire il nome del club, dico solo che c’è una forte concorrente dalla Russia. Cessione? Dipende dalla voglia di monetizzare della società nerazzurra. Anche perchè Maicon è in scadenza di contratto tra un anno, ovvero nel 2013. Non abbiamo parlato di rinnovo con l’Inter anche perché siamo appena tornati dalle ferie“.

Jefferson Farfan
Peruviano classe ’84, Farfan è in scadenza di contratto con lo Schalke 04: pagato 10 milioni di euro tre anni e mezzo fa dal PSV Eindhoven, ora il club di Gelsenkirchen rischia di perderlo a parametro zero. Sono in corso trattative per un rinnovo contrattuale, tuttavia i giornalisti peruviani non usano mezzi termini e annunciano: “Farfan è dell’Inter, a breve l’ufficialità“. Riscontri in Europa però non ce ne sono (ora il giocatore è in ritiro con lo Schalke) e, seppure è vero che alla fine potrà lasciare la Bundesliga già a gennaio (per un milione di euro o poco più, ma c’è chi assicura che il problema sarebbe l’ingaggio del giocatore che si dice sia molto esigente) ancora non si è capito chi fa davvero sul serio.

Milos Krasic
La Juve vuole cederlo a titolo definitivo e all’estero, tuttavia dalla Serbia insistono: c’è anche l’Inter sul laterale ex del CSKA Mosca. I quotidiani slavi parlano di un’offerta di circa 10 milioni di euro, ma l’agente del giocatore Vlado Borozan frena e fa l’esigente: “Accetteremo proposte solo se sicuri di un posto da titolare“.

Emiliano Viviano
Il portiere ex Bologna arrivato all’Inter un po’ per errore dopo l’apertura delle buste, è tornato finalmente ad allenarsi col gruppo dopo il grave infortunio al ginocchio patito in estate. E subito si parla di un suo trasferimento temporaneo: la testata giornalistica Palermo Today ha rivelato che potrebbero essere proprio i rosanero ha sferrare un convinto attacco per l’estremo difensore. “Lunedì parleremo con l’Inter del suo futuro; lui adesso è guarito e vuole giocare, e Palermo è sicuramente una piazza importante e stimolante” ha detto il suo procuratore Claudio Vigorelli.

Martin Caceres
Un po’ come sta succedendo con Tevez e il Milan, Branca tenta il sorpasso a luci spente anche con Caceres che ancora non riesce ad accordarsi con la Juve (a dire il vero sono le società a non trovarsi d’accordo): è quanto riferisce a Sportitalia Alfredo Pedullà.

Sulley Muntari
Claudio Mossio, agente del ghanese, preme affinché il suo assistito cambi aria già a gennaio. Lo rivela a Radio Kiss Kiss che lo ha interpellato circa un interessamento del Napoli: “Credo che tra Muntari e i partenopei non si sia mai andati oltre la chiacchiera. Sarebbe assurdo però se rimanesse ancora all’Inter, dove per lui non c’è spazio, quando dall’Italia e dall’estero le richieste per lui sono moltissime“.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →