Torino – Albinoleffe 0-0 | Video Highlights Serie B

Il Torino ha pareggiato contro l’Albinoleffe confermando il primato in classifica, ma perdendo una buona occasione per allungare sugli avversari

Torino – Albinoleffe 0-0 | Video Highlights Serie B

6 Gennaio 2012 – Un pareggio in casa contro l’Albinoleffe ha premiato il Toro con il titolo simbolico di campione d’inverno del campionato cadetto. I granata volevano iniziare meglio l’anno nuovo di come era finito il 2011 con la sconfitta esterna contro il Modena, ma non sono riusciti a trovare il gol contro l’Albinoleffe di Fortunato che è sceso in campo prevalentemente per proteggere il pareggio. Nel primo tempo le migliori occasioni sono capitate sui piedi di Bianchi e Cocco che però hanno sprecato malamente da ottima posizione. Al 43′ minuto gli ospiti sono rimasti in 10 per l’espulsione di Girasole.

Al 55′ minuto Antenucci è andato vicinissimo al gol colpendo un palo con un tiro mancino. Il Toro ha potuto sfruttare per poco tempo l’uomo in più, perché dopo appena un minuto l’arbitro Nasca ha riportato in parità la situazione numerica espellendo Iori per una fallo da ultimo uomo sullo scatenato Foglio al limite dell’area di rigore granata. Il Toro nel finale ha assediato i bergamaschi collezionando un altro paio di occasioni da gol, senza però riuscire a scardinare il fortino di mister Fortunato. Nel recupero è arrivato anche il terzo rosso dell’incontro per il granata Ebagua dopo una protesta esagerata nei confronti dell’arbitro.