Chi è il miglior allenatore italiano?

Prandelli ha vinto la Panchina d’Oro Chi è il miglior allenatore italiano? Lippi Prandelli Mancini Spalletti Ancelotti Guidolin Rossi Donadoni Capello Marino   Current Results Cesare Prandelli in settimana ha ritirato il premio Panchina d’ Oro 2005 – 2006 per[…]

Prandelli ha vinto la Panchina d’Oro

Chi è il miglior allenatore italiano?

Lippi
Prandelli
Mancini
Spalletti
Ancelotti
Guidolin
Rossi
Donadoni
Capello
Marino
  Current Results


Cesare Prandelli in settimana ha ritirato il premio Panchina d’ Oro 2005 – 2006 per i risultati conseguiti nella scorsa stagione alla guida della Fiorentina. E’ considerato un po da tutti come uno dei migliori mister italiani, ma è davvero il migliore?
Se voi foste il presidente di una importante squadra di calcio e doveste scegliere un allenatore per guidare la vostra società al successo chi scegliereste? Il nuovo che avanza rappresentato dal viola e dal romanista Spalletti? Oppure i concreti e sottovalutati Rossi e Guidolin?
Oppure un giovane come il ct della Nazionale Donadoni o il vate del Catania Marino? Oppure il brillante capoclassifica e campione d’ Italia Mancini?
Oppure andreste sul “sicuro” scegliendo uno già abituato a vincere come Lippi, Capello o Ancelotti? Son curioso di vedere chi voterete.
Inizio io: pur essendo un manciniano convinto, se volessi vincere subito punterei sulla praticità e sull’ esperienza di Fabio Capello che dovunque è andato negli ultimi anni ha sempre raggiunto l’ obiettivo. Certo, assecondato da dirigenze compiacenti e favorito dalla presenza di molti campionissimi.
Lasciatemi sognare: se devo essere il presidente vorrei anche il portafoglio come Abramovich e capaci come don Fabio di gestire i grandi giocatori non ce ne sono molti in giro.

I Video di Calcioblog