Espanyol – Barcellona 1-1 | Video Gol Liga Spagnola

Il video con il clamoroso pareggio nel derby del Barca che ora è a -5 dal Real Madrid. Gol di Fabregas e rigore negato alla squadra di Guardiola.

di

Espanyol – Barcellona 1-1 | Video Gol Liga Spagnola

8 Gennaio 2012 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del derby catalano fra Espanyol e Barcellona che consegna alla Liga Spagnola un verdetto che rischia di essere già definitivo. La squadra di Guardiola viene fermata sul pareggio e perde terreno dal Real Madrid che ieri ha strapazzato il Granada senza difficoltà: ora sono 5 i punti di vantaggio delle merengues. L’Espanyol arrivava da un buon momento di forma e la partita contro il Barca è sempre il match dell’anno per i Periquitos.

Dalla parte opposta la prestazione offerta da Messi è compagni è abbondantemente sotto la sufficienza, tanto inutile e stucchevole possesso palla, poche occasioni da gol create e tanta sofferenza di fronte all’aggressività degli uomini di Mauricio Pochettino che potrebbero addirittura passare in vantaggio con Verdù ad inizio gara. Al 16′ arriva comunque il gol blaugrana grazie a Cesc Fabregas che sfrutta al meglio il cross di Dani Alves. Lo 0 a 1 non si schioda fino a 5 minuti dalla fine quando Alvaro Vazquez approfitta della spizzata di Bifouma e batte Victor Valdes. Solo dopo aver incassato il pareggio il Barca si sveglia e produce una grande occasione per tornare in vantaggio: traversa di Piquet, la palla finisce a Pedro che calcia forte e trova la netta deviazione di mano di Rodriguez. Sarebbe un rigore colossale, ma l’arbitro ignora l’episodio e fischia la fine. La Liga è sempre più nelle mani del Real Madrid nonostante lo scontro diretto perso al Santiago Bernabeu prima di Natale.