Iachini ad un tifoso della Samp: “Vuoi fare il derby? A me lo dici, con quelle m….” – Video

Iachini, allenatore della Sampdoria, si lascia scappare un insulto verso i genoani durante un colloquio con i tifosi doriani.

di antonio

Un rapporto da anni difficile quello tra Iachini e il Genoa. Da giocatore, con la maglia del Ravenna e da allenatore, sulla panchina del Piacenza, le partite contro i rossoblu, per Iachini, sono sempre state caratterizzate da attriti e frecciatine di vario genere. Il destino ha portato il mister ascolano ad allenare la Sampdoria. In Serie B e in un periodo di crisi di risultati, però. Dall’altra parte della Lanterna i genoani, in Serie A, guardano dall’alto verso il basso i cugini.

Al termine dell’allenamento di ieri Giuseppe Iachini, vicino alla rete a bordo campo dove sono assiepati i tifosi, dialoga con i tifosi. Qualcuno gli dispensa consigli, prova a spronarlo per intimare ai giocatori “di correre“. Iachini non riesce a rispondere a tutti, poi un tifoso gli urla: “Mister, vogliamo giocare il derby” e l’allenatore si gira esclamando: “A me lo dici?! Con quelle merde…“.

Il video, girato da un tifoso, è finito su Youtube. Il vicepresidente della Sampdoria Edoardo Garrone si è scusato a nome della società con un comunicato: “In merito a quanto emerso su alcuni siti internet nella serata di ieri e riguardante una frase pronunciata dal nostro tecnico sig. Iachini, mi scuso con il presidente del Genoa C.F.C. Enrico Preziosi. Nessun tesserato dell’U.C. Sampdoria è autorizzato ad esternare pensieri o opinioni che possano risultare offensivi o lesivi dell’immagine di altre società o componenti delle stesse”.