Mette il pallone a terra per il rinvio e l’attaccante segna | Video

In Maiorca-Real Sociedad, conclusasi 6-1 e valida per la Coppa del Re, il portiere degli ospiti Eñaut Zubikarai si appresta a rinviare ma il pallone gli viene soffiato da Castro che segna un gol facile facile.

di antonio

Portieri, guardatevi sempre alle spalle quando rinviate il pallone, perché la presenza di un attaccante furbastro che ve lo può rubare letalmente non è così insolita. Il “regalo” di Eñaut Zubikarai, portiere della Real Sociedad, è uno di quelli che non si dimenticano facilmente. In una partita di Coppa del Re disastrosa della formazione basca, dove il Maiorca rifila sei gol agli ospiti di cui quattro tra il 34esimo e il 40esimo minuto del primo tempo (all’andata i baschi vinsero 2-0), la grave disattenzione del portiere è una ciliegina sulla torta.

Dopo una facile parata che gli permette di bloccare il pallone, Zubikarai, che per l’occasione ha sostituito il titolare Claudio Bravo, decide di lasciare la palla per terra e rinviare lungo con i piedi. Alle sue spalle gira come un avvoltoio Chori Castro, attaccante del Maiorca che gli soffia il pallone e segna il più facile dei gol tra lo stupore del pubblico e dei telecronisti.