Calciomercato: Milan e Paris Saint Germain trovano l’accordo per Pato (Aggiornato)

Quasi fatta per il passaggio di Pato al Psg dopo l’offerta da 35 milioni di euro dei francesi


AGGIORNAMENTO – Pochi minuti fa il Milan ha smentito la notizia, pubblicando sul suo sito ufficiale il seguente comunicato: “Il Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera. Pato ha voluto commentare così: il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa società con allegria e in perfetta armonia con tutto l’ambiente. Questa gioia mi darà la carica per affrontare le partite future con maggiore entusiasmo, voglia di vincere e fare gol. Oggi per me è un giorno speciale. Ringrazio il presidente Berlusconi, la società e tifosi che hanno sempre creduto in me”.

Secondo la stampa francese sarebbe stato raggiunto l’accordo tra Milan e Paris Saint Germain per il passaggio ai francesi dell’attaccante brasiliano Pato. Il direttore sportivo della compagine attualmente in vetta al campionato transalpino, ha infatti rivisto al rialzo l’offerta di ventotto milioni di euro avanzata nei giorni scorsi, aggiungendo altri sette milioni di bonus che scatteranno in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi sportivi da parte del giocatore e del club. Oltre all’ok dei rossoneri ci sarebbe anche quello del giocatore, che si appresta a firmare un triennale per una cifra compresa tra i sei e i sette milioni di euro.

Ma i parigini non si fermano qui: i ricchissimi sceicchi del Qatar proprietari dalla scorsa estate della compagine della capitale francese hanno infatti autorizzato Leonardo a costruire per il nuovo tecnico Carlo Ancelotti una squadra capace di dominare in patria e di competere anche in campo internazionale. Insieme al Papero, arriverà l’ex interista Maxwell, prelevato ieri dal Barcellona per tre milioni e mezzo, mentre le prossime mosse riguardano in prima battuta il madridista Kakà. Nelle ultime ore si parla però anche di una possibile offerta all’Inter per Maicon e Thiago Motta.

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →