Calciomercato estero: Maxwell al PSG, Rivaldo in Angola…a 40 anni

A Parigi si tratta anche per Kakà, Maicon e Thiago Motta. Ronaldinho, in rotta con il Flamengo, potrebbe tornare in Europa. I Los Angeles Galaxy cedono in prestito, per due mesi, Robbie Keane all’Aston Villa. Rivaldo verso l’Angola alla veneranda età di 40 anni.

di antonio


La notizia l’ha comunicata ai giornalisti Bento Kangamba. Un nome per niente familiare, ma si tratta del presidente del Kabuscorp di Luanda, vice campione di Angola, il club che sta per ingaggiare Rivaldo: “Tutti gli altri si stanno rafforzando e non possiamo rimanere a guardare – ha spiegato – E’ sorta questa opportunità di ingaggiare Rivaldo e ci siamo fatti avanti. Si parla molto della sua età ma un calciatore della sua qualità e della sua esperienza ha ancora molto da dare al calcio e, speriamo, all’Angola”, ha spiegato l’angolano. L’ex giocatore brasiliano di Barcellona e Milan ha ancora voglia di giocare e si prepara per un’alta, anomala sfida, alla veneranda età di 40 anni.

Altre operazioni di mercato estere. Il Psg, secondo la Gazzetta dello Sport, sta insistendo per avere anche Kakà: il Real Madrid chiede 25 milioni. Il club francese ieri ha preso Maxwell, che è atteso oggi a Parigi, ceduto dal Barça per 3 milioni e mezzo, e adesso vuole anche Thiago Motta e Maicon. L’attaccante irlandese Robbie Keane è stato ceduto in prestito per due mesi dai Los Angeles Galaxy all’Aston Villa. Lilla e il Chelsea sono in trattativa per il trasferimento in Inghilterra di Eden Hazard. Si parte da una base di 30 milioni, mentre il Lilla ne vorrebbe almeno 40.

Secondo l’edizione online de L’Equipe la possibilità che Ronaldinho, in rotta con il Flamengo (non riceve stipendi da 5 mesi), possa tornare in Europa è alta. Il fratello e agente dell’ex rossonero, Roberto de Assis ha rilasciato le seguenti parole al quotidiano francese: “Ronaldinho è al top, è in grande forma e ha anche ricevuto un’offerta concreta da una squadra italiana, ma anche da un club spagnolo e da uno brasiliano che gioca la Libertadores”.

I Video di Calcioblog