Highlights Catania-Roma 1-1 (sospesa per pioggia al 65′) | Video Gol

Il video con gol e highlights di Catania-Roma 1-1 (Legrottaglie, De Rossi), sospesa per pioggia al 65′.

di antonio

A Catania la pioggia domina la scena per tutta la giornata e costringe Tagliavento a sospendere la partita tra la squadra di casa e la Roma. Nel primo tempo il campo, pur essendo in condizioni non certo ottimali, aveva retto e le due squadre si erano date battaglia, offrendo uno spettacolo godibile. Gli etnei, passati in vantaggio al 24′ con un colpo di testa di Legrottaglie, si sono fatti raggiungere da De Rossi quattro minuti dopo, a segno anch’egli con la testa. Tuttavia la reazione dei giallorossi (che recriminano un rigore sullo 0-0) si è fermata sull’1-1 perché il Catania si è divorato 4 o 5 palle gol nitidissime. Nella ripresa la pioggia aumenta e il campo si appesantisce, diventa un acquitrino.

Non è più una partita di calcio con i giocatori che lottano nel fango e tentano di buttare il pallone in avanti alla ceca evitando i passaggi rasoterra. Il maggior tasso tecnico della Roma ne risente e il Catania, per 20 minuti della ripresa, tiene meglio il campo pur non costruendo, per difficoltà oggettive di manovra dovute al terreno di gioco, le azioni travolgenti del primo tempo. Al 65′ Tagliavento ordina la sospensione. Manca ancora l’ufficialità ma la gara verrà recuperata a partire dal 20′ del secondo tempo, quasi sicuramente l’8 o il 15 febbraio (a seconda che la Roma passi o no il turno di Coppa Italia con la Juventus).

Il tabellino
CATANIA (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Spolli, Legrottaglie, Alvarez; Lodi, Almiron, Izco; Gomez, Bergessio, Barrientos.
In panchina: Kosicky, Bellusci, Llama, Delvecchio, Ricchiuti, Ricchiuti, Lopez.
Allenatore: Montella

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Juan, Taddei; Simplicio, De Rossi (10′ st Gago), Pjanic; Totti (14′ st Borini); Lamela, Bojan.
In panchina: Lobont, Heinze, Jose’ Angel, Greco, Perrotta, Caprari.
Allenatore: Luis Enrique

ARBITRO: Tagliavento di Terni
RETI: 24′ pt Legrottaglie, 28′ pt De Rossi
NOTE: Serata piovosa, gara sospesa al 65′ per impraticabilita’ del campo. Spettatori: 22.000 circa. Ammoniti: Simplicio, Spolli, De Rossi, Potenza, Bergessio. Angoli: 2-2. Recupero: 1′;