Highlights Serie A | Lazio – Atalanta 2-0 (Video gol Hernanes, Klose)

La Lazio torna alla vittoria in campionato, decisivo il rigore trasformato da Hernanes con Klose che chiude il match nel finale.

di

Highlights Serie A | Lazio – Atalanta 2-0 (Video gol Hernanes, Klose)

15 Gennaio 2011 – La Lazio torna a vincere dopo la figuraccia di Siena. Bisognava dimenticare i 4 gol subiti in trasferta nella prima sfida del 2012 e i biancocelesti riescono a regalare una soddisfazione ai tifosi presenti all’Olimpico. Di fronte trovano un’Atalanta deludente e incapace di pungere in attacco con un Denis che non riceve palloni giocabili. La gara è bloccata e per nulla esaltante, ci vuole una proiezione di Radu che induce Masiello al fallo da rigore. Hernanes trasforma battendo Consigli.

La reazione dei bergamaschi è impalpabile, Marchetti rientrante dall’infortunio rimane sostanzialmente spettatore non pagante del match. Nell’ultimo quarto d’ora arrivano le notizie peggiori della giornata per Reja costretto a sostituire per infortunio quasi in contemporanea l’autore del gol Hernanes e Dias, per il brasiliano che esce in barella si teme un lungo stop. Nella ripresa l’Atalanta si ritrova ben presto a giocare in inferiorità numerica. Lucchini già ammonito rimedia il secondo giallo per un fallo su Rocchi, ma l’attaccante pare simulare un contatto di per sé veniale. Nella noia del finale c’è tempo per un lampo, quello di Miro Klose, che al primo minuto di recupero arrotonda il punteggio.

Il Tabellino della Partita:

LAZIO-ATALANTA 2-0 (pt 1-0)

MARCATORI: nel pt 20′ Hernanes su rigore; nel st 46′ Klose

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Zauri, Biava, Dias (42′ pt Diakitè), Radu, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Hernanes (42′ pt Matuzalem), Rocchi (43′ st Del Nero), Klose. (84 Carrizo, 33 Stankevicius, 41 Zampa, 99 Cisse). All.: Reja.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Masiello (32′ st Tiribocchi), Ferri, Lucchini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Padoin, Carmona (1′ st Moralez), Marilungo (8′ st Bellini), Denis. (78 Frezzolini, 77 Raimondi, 10 Bonaventura, 28 Gabbiadini). All.: Colantuono.

ARBITRO: Banti di Livorno.

NOTE: angoli: 5-3 per la Lazio. Recupero: 3′ e 4′. Ammoniti: Carmona per gioco falloso; Dias per fallo di mano; Diakitè per gioco falloso. Espulsi: Lucchini per somma di ammonizioni, entrambe per gioco falloso. Spettatori: 18.000.


I Video di Calcioblog