Highlights Liga | Barcellona – Betis 4-2 (Xavi, Messi 2, Sanchez)

Il video con la vittoria interna del Barca sul Betis Siviglia, i blaugrana rimangono a 5 punti di distanza dal Real Madrid capolista.

di

Highlights Liga | Barcellona – Betis 4-2 (Xavi, Messi 2, Sanchez)

15 Gennaio 2012 – Il Barca in casa non sbaglia mai, nemmeno questa partita fa eccezione dopo lo shock del pareggio nel derby con l’Espanyol, qualche gol lo prende. Già perché erano mesi che nessun avversario riusciva a far gol in campionato al Camp Nou, ma in una sola partita il Betis Siviglia ne fa due e rende decisamente più emozionante del solito una sfida che in partenza aveva rispettato in pieno il copione. Nel pre partita Puyol mostra al pubblico in delirio la Coppa del Mondo per Club, Messi il suo terzo Pallone d’Oro consecutivo. Anche in campo è tutto come previsto: 12 minuti e Xavi in coppia con la Pulce argentina avevano portato a due i gol del Barca.

A cavallo fra primo e secondo tempo il Betis pareggia. Prima Ruben Castro poi un destro letale dell’ex Bayern Monaco Santa Cruz gelano i 90 mila di Barcellona. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa però Alexis Sanchez, sesto gol in campionato per lui, 5 minuti dopo la doppia ammonizione che era costata il rosso ad Alvarez. In 11 contro 10 il Barca gestisce prima che su calcio di rigore Messi renda definitiva la vittoria. In questa giornata che chiude il girone d’andata le distanze in vetta non cambiano, il Real Madrid mantiene 5 punti di vantaggio.

I Video di Calcioblog