Juve, preso Taider per la prossima stagione: al Bologna Sorensen

La Juve ufficializza un’operazione a doppio senso: entrambi in comproprietà, al Bologna va Frederik Sorensen mentre in bianconero arriva Saphir Taider, centrocampista franco-tunisino del ’92 che, tuttavia, rimarrà in rossoblu in prestito gratuito fino al giugno 2012.


Chi ha assistito due giorni fa al posticipo del lunedì tra Napoli e Bologna non ha potuto non notare Saphir Taider, centrocampista del ’92 (nato il 29 febbraio!) di origini tunisini (e madre algerina) ma di passaporto francese. Il giovane numero 6 dei felsinei, in realtà, aveva giocato anche una ventina di minuti in un Bologna – Milan e la gara di Coppa Italia contro la Juve. Ebbene, dalla prossima stagione questo promettente e giovane calciatore vestirà la maglia della Juventus, essendo entrato nella trattativa che ha portato Frederik Sorensen sotto le Torri bolognesi. Il difensore danese ieri ha effettuato il suo primo allenamento a Casteldebole con i nuovi compagni agli ordini di mister Stefano Pioli, schierato a sinistra in una difesa a tre.

Sorensen arriva nel capoluogo emiliano in compartecipazione, nel contempo i bianconeri hanno ufficializzato l’acquisizione della metà di Taider che rimarrà in prestito gratuito nelle fila rossoblu fino a giugno. Poi con molta probabilità l’ex enfant prodige del Grenoble si trasferirà alla corte della Vecchia Signora. In esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb, l’ex consulente di mercato del Bologna Salvatore Bagni spiega che tipo di giocatore è il franco-tunisino:

“Non ha paura di nessuno. Ha giocato contro la Juve, il Milan e il Napoli, come se giocasse da tempo. Lui entra, gioca, si fa sentire e poi è ambidestro. Può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala. È un po’ un jolly di centrocampo, con grandi qualità. La Juve ha fatto un bel colpo: questo ragazzo ha qualità, una personalità incredibile. Gioca senza paura. Marca, produce gioco, si propone e non ha paura di sbagliare. Ha tutto per emergere. Al Bologna hanno fatto un bel guadagno. Taider è un gran bel giocatore e anche un bravo ragazzo. So cosa ho portato a Bologna, ma questo è un altro discorso”.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →