Highlights Real Madrid – Barcellona 1-2 | Video Gol Coppa del Re

Nell’andata della sfida di Coppa del Re il Barca vince, ancora, al Bernabeu e ipoteca la qualificazione. Nonostante lo svantaggio iniziale arriva la rimonta nella ripresa.

di

Highlights Real Madrid – Barcellona 1-2 | Video Gol Coppa del Re

18 Gennaio 2011 – Il Real è saldamente primo in classifica in campionato, ma proprio non riesce a vincere gli scontri diretti contro gli storici rivali. Ancora una volta al Bernabeu, dopo il successo di qualche settimana fa, arriva una vittoria del Barcellona nonostante la sfida parta “ad handicap” con il portiere di riserva Pinto che si fa bucare sotto le gambe dal diagonale teso di Cristiano Ronaldo quando sono passati appena 11 minuti.

I catalani reagiscono e si vedono fermati dal palo quando Alexis Sanchez riesce di testa a beffare Casillas e i due centrali madridisti. La ripresa si apre con il pareggio di Puyol con la specialità della casa, colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Real arretra il baricentro e Iniesta si vede fermato dal legno prima che anche un colpo di testa di Benzema faccia la stessa fine. L’equilibrio di rompe grazie ad Abidal, in profonda proiezione offensiva, che viene liberato da un lob millimetrico sul filo del fuorigioco e buca Casillas per il 2 a 1 finale. La prossima settimana al Camp Nou il Barca potrà amministrare e dare il primo vero dispiacere stagionale a José Mourinho.