Calciomercato Inter, l’agente di Thiago Motta: “Se va al Psg la colpa è dei nerazzurri”

Dopo le dichiarazioni di ieri da parte di Thiago Motta sul palco degli Oscar del calcio, oggi ha parlato anche il suo procuratore che ha addossato all’Inter le responsabilità dell’eventuale cessione


Duro attacco di Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, all’Inter. Il procuratore dell’Italo-brasiliano oggi è stato intervistato per commentare e spiegare le parole di ieri sera del centrocampista nerazzurro sul palco degli Oscar del Calcio. Canovi ha puntato il dito contro l’Inter, che avrebbe spinto il suo assistito a guardarsi intorno quando l’estate scorsa i dirigenti della società di Moratti non vollero sedersi al tavolo delle trattative per discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel 2013. Proprio per questo motivo Thiago Motta non ha potuto che apprezzare l’offerta di 3 anni e mezzo di contratto arrivatagli da Leonardo da ben 4,5 milioni di euro a stagione anche se Canovi ha smentito queste cifre riportate sui giornali:

“Motta ha ancora un anno e mezzo di contratto con l’Inter. Naturalmente se ci fosse stato lo scorso anno il rinnovo, come da noi richiesto lo scorso giugno, adesso la situazione sarebbe completamente diversa. All’Inter Thiago si è sempre trovato molto bene, ha vinto tantissimo, è stato tra i grandi protagonisti del Triplete, ma la società non ci ha mai parlato di un rinnovo del contratto. Dunque decide l’Inter. Se trovano l’accordo con i francesi per vendere Motta ci informeranno. A quel punto valuteremo la proposta economica di Leonardo. Per ora non abbiamo avuto contatti diretti con i dirigenti francesi e non abbiamo parlato di soldi. Le cifre pubblicate dai giornali non hanno riscontri reali”.

Evidentemente adesso Thiago Motta e Canovi vogliono capire quanto la società ritenga importante l’italo-brasiliano nei progetti futuri. In altre parole il centrocampista resterebbe solo se ci fosse la possibilità di un rinnovo con l’Inter, altrimenti preferirebbe sposare un nuovo progetto tecnico interessante come quello del Psg:

“La società nerazzurra ci ha informato di un’offerta importante da parte del Psg. Noi siamo alla finestra. Solo dopo le decisione dell’Inter comunicheremo la nostra posizione. Sicuramente l’interessamento di personaggi come Ancelotti e Leonardo non può che far piacere a Thiago ma noi non abbiamo nessuna trattativa economica in corso con il Psg”.

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →