Highlights Barcellona – Real Madrid 2-2 | Video Gol Coppa del Re

Il Barca soffre più del previsto in casa contro un grande Real, ma alla fine sono i catalani a passare il turno e ad approdare in semifinale.

di

Highlights Barcellona – Real Madrid 2-2 | Video Gol Coppa del Re

25 Gennaio 2012 – Stavolta il Real non perde né rimedia brutte figure contro il Barcellona, ma il risultato finale non cambia: i catalani passano il turno in virtù del 1 a 2 dell’andata maturato al Santiago Bernabeu. La squadra di Mourinho gioca una grande partita, il Barca appare distratto e quasi poco motivato per tutto il primo tempo, ma mentre Ozil è sfortunato quando trova una traversa e gli altri avanti del Real sprecano occasioni i catalani sono spietati. Palla a Messi che taglia verso la porta, si fa 30 metri palla al piede attirandosi su di sé tre avversari e scarica per Pedro. L’esterno era entrato da poco al posto dell’infortunato Iniesta e buca Victor Valdes.

La partita è tesa, Diarra stende Messi quando era già ammonito, l’arbitro lo grazia, ma sulla punizione il pallone finisce dalle parti di Dani Alves che colpisce al volo e infila la palla nel sette. 2 a 0 fine primo tempo, tutti in una manciata di secondi. Nella ripresa il Real è più volte sull’orlo di una crisi di nervi, incapace di rubare palla ai catalani, poi Mourinho butta dentro Benzema e il francese vivacizza l’asfittico attacco merengues (pessima partita di Higuain). Prima è Cristiano Ronaldo accorcia, poi proprio il francese pareggia con una splendida azione. A questo punto al Real basterebbe un gol per passare, ma cade nelle solite provocazioni di Busquets e finisce per innervosirsi. Gli ultimi 5 minuti sono una sequela di scontri fino a quando all’88’ Sergio Ramos non si guadagna un cartellino rosso che rimarrà l’ultimo episodio rilevante della partita.


I Video di Calcioblog