Highlights Serie A Chievo – Lazio 0-3 | Video Gol (Hernanes e Klose)

La squadra di Edy Reja ha vinto sul campo del Chievo Verona grazie ad una grande prestazione di Klose che segnato due gol mettendo al sicuro il risultato

Highlights Serie A Chievo – Lazio 0-3 | Video Gol (Hernanes e Klose)

29 Gennaio 2012 – Importante successo esterno della Lazio sul campo del Chievo Verona. Grazie a questa vittoria gli aquilotti si sono rilanciati alla grande nella corsa per la Champions facilitati anche dalle sconfitte di Udinese, Napoli ed Inter, e dal pareggio interno della Roma contro il Bologna. Adesso la Lazio è a soli due punti dall’Udinese terza in classifica e può concretamente tornare a sognare la qualificazione che lo scorso anno sfumò proprio a vantaggio dei friulani. La marcature contro il Chievo sono state aperte da Hernanes al 13′ minuto che ha messo la palla in rete al termine di un’azione “stile flipper” nell’area veronese.

Nella ripresa il Chievo ha tentato di reagire allo svantaggio e la partita sembrava ancora apertissima, fino a quando Miroslav Klose all’88esimo minuto ha chiuso l’incontro con un bel esterno destro impossibile da parare per Sorrentino. L’attaccante tedesco però non si è fermato, ed ha segnato anche il gol del 3-0 due minuti più tardi con una bella conclusione da fuori area. L’ex Bayern è proprio il giocatore che è mancato alla Lazio nella passata stagione; la punta capace di segnare anche quando la squadra non riesce ad esprimersi al meglio. Probabilmente lo scorso anno i biancocelesti avrebbero dovuto difendere l’1-0 casuale di Hernanes fino al fischio finale, rischiando di essere rimontati.

Il Tabellino

Chievo-Lazio 0-3

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Luciano (18′ st Cruzado), Bradley (28′ st Hetemaj), Sammarco; Thereau; Pellissier, Paloschi (32′ st Moscardelli). All: Di Carlo.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes (18′ st Matuzalem); Klose (45′ st Del Nero), Rocchi (36′ st Cissè). All: Reja.

Marcatori: 13′ Hernanes (L), 88′ e 89′ Klose (L)
Arbitro: Orsato.
Ammoniti: Hernanes (L), Ledesma (L), Dias (L), Gonzalez (L)

Espulsi: /