Highlights Serie A Genoa – Napoli 3-2 | Video Gol (Capolavoro Palacio)

Il video con gli highlights e i gol di Genoa – Napoli 3-2, sconfitta che peggiora ulteriormente la classifica dei partenopei.

di

Highlights Serie A Genoa – Napoli 3-2 | Video Gol

29 Gennaio 2012 – Il Napoli perde a Genova. Per i partenopei è la quinta sconfitta stagionale che completa il quadro decisamente deludente delle 7 vittorie e degli 8 pareggi e ridimensiona ulteriormente le ambizioni della squadra di Mazzarri che ora è a 9 punti dal terzo posto nonostante l’Udinese ieri abbia perso a Torino con la Juventus. Le due tifoserie sono storicamente gemellate e a Marassi si respira un bel clima con i tifosi pacificamente mischiati fra loro, ma per tutto il primo tempo si vede praticamente una sola squadra in campo.

Il Genoa di Marino è in palla, attacca un Napoli abulico e passa in vantaggio con un gol capolavoro di Palacio che insacca nel sette con un tiro al volo che non lascia scampo a De Sanctis. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti ed è il primo gol di Alberto Gilardino con la sua nuova maglia su bel cross di Sculli. Il Napoli si scuote dopo il doppio svantaggio, soprattutto nella ripresa, ma il Genoa è in controllo e Palacio aumenta il divario nel punteggio. Quella che pareva essere la ciliegina sulla torta si rivelerà la rete decisiva per il risultato finale perché prima Cavani e poi Lavezzi, nel giro di appena 60 secondi, accorciano fino al definitivo 3 a 2.

Il Tabellino della Partita:

GENOA-NAPOLI 3-2 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: Palacio (G) al 31′, Gilardino al 36′ p.t.; Palacio (G) al 25′, Cavani (N) al 35′, Lavezzi (N) al 37′ s.t.

GENOA (4-3-3): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Biondini (35′ s.t. Sampirisi), Kucka, Jankovic (28′ s.t. Seymour); Palacio, Gilardino, Sculli (32′ s.t. Birsa). (Lupatelli, Jorquera, Pratto, Zè Eduardo). All.: Marino.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro (46′ p.t. Maggio), Britos; Zuniga (10′ st Cavani), Dzemaili, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev (27′ s.t. Vargas). (Rosati, Fernandes, Fideleff, Inler). All: Mazzarri.

ARBITRO: Rocchi.

NOTE: giornata fredda e piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 22.000 circa. Ammoniti Kucka, Cannavaro, Lavezzi, Mesto, Dzemaili, Jankovic. Angoli 5-4 per il Napoli. Recupero: 1′; 5′.