Calciomercato Inter: E’ fatta per Guarin, arriva anche Kucka. Muntari subito al Milan

Scoppiettante penultimo giorno di mercato per le società italiane. L’Inter ed il Milan stanno cercando di risistemare i loro centrocampi


Manca solo l’ufficialità per quanto riguarda il passaggio di Fredy Guarín all’Inter. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio di Sky Sport in collegamento dall’Ata Hotel di Milano, sede del mercato, il giocatore colombiano sarebbe atteso domani a Milano per svolgere le visite mediche. Tra le due società l’accordo sarebbe già definito sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Non sono ancora note al momento le cifre esatte dell’operazione, ma la spesa dovrebbe essere di circa 2 milioni di euro per il prestito e di 9 milioni per il riscatto.

Insieme al centrocampista colombiano del Porto dovrebbe arrivare alla corte di Ranieri anche lo slovacco Juraj Kucka del Genoa. Il giocatore è già in compartecipazione tra le due società dalla scorsa estate, che in un primo momento avevano deciso di fargli giocare tutta questa stagione in prestito in Liguria. Adesso invece la situazione sarebbe cambiata perché dall’Inter sembrano destinati ad andare via Thiago Motta, nonostante le numerose smentite, e Sulley Muntari.

Il centrocampista ghaniano è in scadenza di contratto con i nerazzurri ed ha già un accordo per giugno con il Milan. Adesso i rossoneri vorrebbero anticipare in tempi della cessione per tamponare l’ennesima emergenza a centrocampo complicata dall’infortunio di Merkel, rientrato dal Genoa proprio a gennaio, il quale sarà costretto a restare fermo per almeno due mesi. Muntari potrebbe essere inserito anche nella lista Champions del Milan perché il giocatore era stato escluso da quella dell’Inter ad inizio stagione quando i dirigenti nerazzurri tentavano di piazzarlo almeno in prestito in Turchia.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →