Calciomercato, Muntari al Milan: le parole di Allegri e quelle del ghanese

Sulley Muntari, attualmente impegnato con il Ghana in Coppa d’Africa, passa in prestito dall’Inter al Milan: le parole del centrocampista e quelle di Massimiliano Allegri che reputa questo nuovo acquisto molto importante nello scacchiere dei rossoneri.


La famigerata emergenza centrocampo occorsa in questo gennaio al Milan non sembra del tutto rientrata, neanche dopo gli acquisti in serie che ha messo a segno la società di Via Turati, con la sfortuna che sta continuando a mettere il proprio zampino nei piani dei rossoneri: i rientri a casa base di Strasser e Merkel, infatti, non sono stati ad ora fruttuosissimi (il primo è arrivato da Lecce con una caviglia rotta, il secondo si è di recente infortunato e ne avrà per un paio di mesi), Mesbah è fondamentalmente un terzino, l’ultimo della serie è Sulley Muntari che sano è sano, ma che attualmente è impegnato in Coppa d’Africa col Ghana.

Il giocatore, che arriva in prestito ma che a gennaio sarà comunque libero perché in scadenza di contratto con l’Inter, ha già rilasciato alcune dichiarazioni dal continente nero: “Voglio fare grandi cose e fare un grande campionato, non vedevo l’ora di venire al Milan“. Come se non avesse mai indossato la maglia a strisce nerazzurre dei rivali meneghini, Muntari è già proiettato verso la sua nuova avventura sull’altra sponda dei Navigli; difficile dargli tutti i torti ripensando agli ultimi mesi alla Pinetina, non visto da Gasperini prima e da Ranieri poi tanto da non esser neanche inserito nella lista Champions lo scorso agosto. Gli da il benvenuto Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa pre-Lazio:

“Ha forza e ha tecnica. E’ dinamico, proprio ciò che ci vuole per il nostro gioco. Quando ero assistente di Galeone all’Udinese ne ho apprezzato le qualità anche se era molto giovane. Ad Udine ha fatto delle ottime prestazioni ma può migliorare e crescere, inoltre potrà essere arruolabile in Champions. Ha una gran voglia di rimettersi in gioco. Fino a oggi non ha mostrato tutto il suo valore. Per lui è un’occasione importante”.

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →