Calciomercato, Palombo è dell’Inter: cifre e prime dichiarazioni

Angelo Palombo passa dalla Sampdoria all’Inter: dopo aver ceduto Motta e Muntari e aver acquistato Guarin, la società nerazzurra piazza un altro colpo a centrocampo sganciando complessivamente 4 milioni di euro per assicurarsi l’ex blucerchiato.


Angelo Palombo lascia la Sampdoria e si trasferisce all’Inter: meno di una settimana fa sembrava in procinto di passare alla Juve, ieri sera invece sembrava fatta col Milan, alla fine la spuntano i nerazzurri che si assicurano le prestazioni del mediano di Ferentino che così lascia la Genova blucerchiata dopo 10 anni molto molto intensi. Tanto intensi che i tifosi del club ligure non hanno per niente preso bene questa operazione avallata dalla famiglia Garrone, rea di aver “voluto” vendere il loro capitano contro la sua stessa volontà a causa dell’ingaggio evidentemente troppo oneroso per le politiche economiche della società. Polemiche sampdoriane a parte, il centrocampista della Nazionale da domani sarà un giocatore dell’Inter, avendo da pochi minuti apposto la propria firma sul contratto che di fatto sancisce il suo passaggio al Biscione.

Venduto Thiago Motta al Paris Saint German per quasi 10 milioni di euro e lasciato libero Sulley Muntari di accasarsi al Milan, Moratti dunque si rinforza con Fredy Guarin (26 anni) e con un mediano dal sicuro rendimento (31 primavere). E viste le cifre dell’operazione sembra anche che l’Inter abbia fatto un affare: per Palombo ha sganciato un milione per il prestito, tre per il riscatto certo a giugno, a cui si devono aggiungere gli 1,5 per il colombiano ex Porto con cui l’Inter ha un diritto di riscatto (non un obbligo!) fissato a quota 11 milioni. Insomma, alla fine non male i movimenti interisti. E nel frattempo arrivano anche le prime dichiarazioni di Angelo Palombo, scucitegli di bocca all’uscita della sede del club dove nel pomeriggio si è recato per firmare il contratto: “L’Inter è una grandissima squadra, una grandissima occasione. Poi parlerò in conferenza stampa“.

Foto | © TMNews

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →