Candreva, romanista alla Lazio. I tifosi laziali insorgono.

Antonio Candreva, dichiarato tifoso romanista, approda alla Lazio e gran parte della tifoseria biancoceleste attacca la dirigenza per la scelta.

di antonio


Antonio Candreva è un giocatore della Lazio da ieri sera, quando pochissimi minuti prima della chiusura ufficiale del calciomercato invernale, è stato depositato il suo nuovo contratto. Approda alla società capitolina con la formula del prestito dall’Udinese ed era in forza al Cesena fino ad un giorno fa. I tifosi biancocelesti aspettavano Honda e non hanno preso benissimo la scelta dei dirigenti biancocelesti di puntare sul centrocampista romano. Il tifo e la rivalità a Roma, per certi versi, si nutre di rivalità molto accese, più di quanto succede a Milano dove i trasferimenti da un club all’altro della città sono più frequenti. Ma il “problema” di Candreva per i laziali non è la squadra di appartenenza, ma il tifo dichiarato per la Roma.

Sono da sempre tifoso romanista. Ma non ci penso perché il mio cartellino è di proprietà dell’Udinese. Giocare nella Roma è sempre stato il mio sogno ma ora non ci penso“, diceva un anno fa. Nelle radio, sui social network e sui forum, Candreva è stato un po’ preso di mira dai supporters laziali, inviperiti soprattutto con la società anche per il mancato arrivo di Honda e per il calciomercato giudicato deludente. Tra le voci di protesta, però, c’è anche chi ricorda il caso Liverani, tifoso romanista che giocò stagioni convincenti con la maglia della Lazio.

Lui, Candreva, non vuole ancora pensarci all’ambiente che potrebbe rivelarsi ostile in caso di prestazioni deludenti e commenta entusiasticamente il trasferimento alla Lazio dalle frequenze di Radio Manà Manà: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Arrivo in un top club. Non mi era mai capitata una cosa del genere, ho saputo dell’interesse della Lazio nelle ultime ore. Ho detto subito sì perché arrivo in una grande squadra, in un top club. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Foto | © TMNews