Highlights Valencia – Barcellona 1-1 | Video Gol Coppa del Re

Valencia – Barcellona 1-1 semifinale di andata di Coppa del Re. Lionel Messi si è fatto parare un calcio di rigore al 55′ minuto

Highlights Valencia – Barcellona 1-1 | Video Gol Coppa del Re

1 Febbraio 2012 – E’ finita in parità la sfida tra Valencia e Barcellona nella semifinale di andata di Coppa del Re. Pep Guardiola non vuole snobbare neanche la coppa nazionale, e l’ha dimostrato fin dall’inizio della partita schierando la migliore formazione possibile, Lionel Messi compreso. Della squadra “tipo” in panchina c’erano solo Xavi, che non ha brillato particolarmente contro il Villarreal nell’ultima di Liga, e Victor Valdes al quale, come consuetudine in Coppa del Re, è stato preferito il secondo portiere Pinto. Per il Valencia invece vincere questa competizione sarebbe molto importante, visto che nella Liga è una questione a due tra il Barça ed il Real che viaggiano a ritmi impressionanti.

Il primo gol della partita è stato segnato al 27′ minuto dal Valencia con il brasiliano Jonas che ha spinto in rete un cross dalla sinistra di Mathieu. Il Barcellona ha risposto con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo di Charles Puyol che è stato molto bravo ad anticipare l’ex napoletano Victor Ruiz. Al 55′ minuto l’arbitro ha concesso un calcio di rigore al Barcellona per un netto fallo sul giovane Thiago Alcantara. Lionel Messi si è incaricato della battuta ma Diego Alves è stato bravissimo a neutralizzare la conclusione dell’asso argentino. Mercoledì prossimo al Camp Nou si giocherà la partita di ritorno e la vincente incontrerà in finale una tra Mirandes ed Athletic Bilbao.

I Video di Calcioblog