Highlights Amburgo – Bayern Monaco 1-1 | Video Gol Bundesliga

Jacopo Sala, il giovanissimo italiano, si regala un gol all’esordio dal primo minuto e contribuisce a fermare il Bayern. Borussia solo in testa.

di

Highlights Amburgo – Bayern Monaco 1-1 | Video Gol Bundesliga

4 Febbraio 2012 – La ricorderà a lungo questa giornata Jacopo Sala. Il bergamasco classe ’91 fa il suo esordio dal primo minuto in Bundesliga e trova immediatamente un gol importantissimo, soprattutto vista la caratura dell’avversario: il Bayern Monaco. Il suo gol viene pareggiato dall’ex del match Ivica Olic, ma rimarrà comunque il primo da professionista per un ragazzo cresciuto nell’Atalanta e volato a 16 anni a Londra per giocare nelle giovanili del Chelsea. Il suo trasferimento in estate all’Amburgo non faceva presupporre che si sarebbe inserito così presto, ma qualche infortunio gli ha permesso di vestire una maglia da titolare e lui non ha deluso. Dopo l’esordio nella batosta (5-1) rimediata nell’ultimo turno contro il Dortmund entrando in corsa stavolta Sala parte fra i titolari e si rivela decisivo.

Il suo gol è anche importante negli equilibri di classifica del campionato tedesco perché alla fine di questo turno delle quattro squadre al vertice soltanto il Borussia ha vinto (ieri nell’anticipo) visto che lo Schalke 04 viene fermato dal Mainz sull’1 a 1 e il Monchengladbach non riesce a fare nemmeno un gol al Wolfsburg terminando sullo 0 a 0 il suo match. Ora la classifica recita: Dortmund 43, Bayern e Schalke 41, Monchengladbach 40. La lotta sarà ancora entusiasmante fino alla fine, ma i campioni di Germania in carica dimostrano ancora una volta di avere le carte in regola per ripetersi dopo il successo della scorsa stagione.

I Video di Calcioblog