Highlights Lazio – Cesena 3-2 | Video Gol Serie A

Video gol serie A, nell’anomalo anticipo la Lazio rimonta in inferiorità numerica 2 gol al Cesena: torna al gol Iaquinta.

di

Highlights Lazio – Cesena 3-2 | Video Gol Serie A

9 Febbraio 2012 – La Lazio prende un grosso spavento in casa contro il Cesena, ma nell’anomalo anticipo del turno di Serie A (l’Olimpico diventerà teatro della sfida del 6 Nazioni degli azzurri contro l’Inghilterra) trova ugualmente i tre punti ribaltando il parziale di 2 a 0 a fine primo tempo con l’aggravante dell’inferiorità numerica. I romagnoli sciupano una grandissima occasione nonostante la vena della coppia d’attacco MutuIaquinta.

L’ex bianconero torna a segnare in Serie A a distanza di più di un anno (ultimo gol in uno Juventus – Roma 1-1) su calcio di rigore, ma è anche protagonista nell’assist per Mutu per il primo vantaggio cesenate. La Lazio è tramortita, con una formazione sempre più rimaneggiata ed un Klose che sbaglia troppo sotto porta. La squadra di Reja è costretta a giocare in 10 dopo l’espulsione di Konko nell’occasione del rigore poi trasformato da Iaquinta, ma nella ripresa in pochi minuti ribalta il risultato. Hernanes segna una rete splendida, poi Lulic e Kozak completano la rimonta. Grandi emozioni per pochissimi intimi, guardando alla presenza sugli spalti dell’Olimpico di questa sera.

Il Tabellino

LAZIO-CESENA 3-2 (primo tempo 0-2)

MARCATORI: Mutu al 13′, Iaquinta su rig. al 33′ p.t.; Hernanes al 7′, Lulic al 15′, Kozak al 17′ s.t.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Zauri, Lulic; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Candreva (dal 1′ s.t. Kozak, dal 38′ s.t. Scaloni); Klose. (Bizzarri, Stankevicius, Garrido, Zampa, Rozzi). All. Reja.

CESENA (3-5-2): Antonioli; Comotto, Rodriguez, Lauro; Ceccarelli, Santana (dal 25′ s.t. Guana), Colucci, Parolo, Pudil (dal 18′ s.t. Del Nero); Iaquinta (dal 13′ s.t. Rennella), Mutu. (Ravaglia, M. Rossi, Martinho, Martinez). All. Arrigoni.

ARBITRO: Romeo di Verona (Bianchi-La Rocca/Baratta).

NOTE: espulso Konko al 32′ p.t.. Ammoniti Matuzalem al 32′ p.t. per proteste, Comotto al 16′ s.t., Del Nero al 25′ s.t., Mutu al 27′ s.t., Kozak al 38′ s.t., tutti per c.n.r., Rennella al 44′ s.t. per g.s. Tiri in porta 5-4.Tiri fuori 3-3. Fuorigioco 3-3. Angoli 6-0. Recuperi: 1′ nel p.t., 3′ nel s.t.