Highlights Osasuna – Barcellona 3-2 | Video Liga Spagnola

Il Barcellona ha perso in trasferta a Pamplona contro l’Osasuna. Se domani il Real dovesse battere in casa il Levante, i blaugrana scivolerebbero a -10 in classifica

Highlights Osasuna – Barcellona 3-2 | Video Liga Spagnola

11 Febbraio 2012 – Clamoroso scivolone del Barcellona a Pamplona contro l’Osasuna. I blaugrana hanno perso la loro seconda partita in questa Liga dicendo così addio alla corsa al titolo. Il Real Madrid schiaccia sassi di José Mourinho domani sera affronterà il Levante in posticipo, e se dovesse vincere si porterebbe a +10 punti in classifica. La squadra di Guardiola ha giocato un primo tempo sconcertante, rientrando negli spogliatoi all’intervallo sotto di due gol segnati entrambi dell’attaccante serbo, ex Stella Rossa, Dejan Lekic.

Ad inizio ripresa Guardiola ha mandato in campo due giovanissimi come Tello e Cuenca al posto di Puyol e Pedro nonostante avesse già in campo altri due freschi prodotti della Cantera come Sergi Roberto e Thiago Alcantara. L’intenzione del tecnico spagnolo era quella di rendere imprevedibile la manovra offensiva della sua squadra ed al 50′ minuto sono riusciti ad accorciare le distanze con Sanchez ben servito da Cuenca. La rimonta sembrava possibile, fino a quando Victor Valdes non ha regalato il pallone agli avversari sbagliando un rinvio, favorendo così il gol di Garcia.

Dopo uno shock di qualche minuto, Tello è riuscito ad accorciare nuovamente le distanze con una bell’iniziativa personale che si è conclusa con un tiro potente sul primo palo. A dieci minuti dalla fine Sanchez ha segnato ancora, ma il suo colpo di testa sotto misura è stato annullato per posizione irregolare. Sul punteggio finale dell’incontro pesa anche un altro gol annullato sempre al Barcellona nel primo e sempre per fuorigioco, che però in questo caso non c’era. La Liga ormai è sempre più un affare del Real Madrid.