5 motivi per amare Materazzi

Il buonismo natalizio deve aver pervaso anche i francesi più spocchiosi, quelli di France Football per intenderci. Gli stessi che hanno gettato fango sul calcio italiano, che hanno santificato Zidane riuscendo a creare un prericoloso precedente: quello della squalifica al giocatore che ha subito il torto (vedi celebre “testata”). Dopo le varie richieste di pena

di

Il buonismo natalizio deve aver pervaso anche i francesi più spocchiosi, quelli di France Football per intenderci.
Gli stessi che hanno gettato fango sul calcio italiano, che hanno santificato Zidane riuscendo a creare un prericoloso precedente: quello della squalifica al giocatore che ha subito il torto (vedi celebre “testata”).
Dopo le varie richieste di pena per il mostro Materazzi, dalla squalifica punitiva esemplare, alla castrazione invocata dalla signora Zidane (che finezza, madame!), ora, il bisettimanale organizzatore del Pallone d’ oro, si è assunto il compito proibitivo di far digerire la finale della Coppa del mondo di Berlino.
In questa sorprendente apologia al nostro pennellone nazionale, France Football, dopo aver dedicato ben due pagine all’ormai vetusto e ritrito caso Zidane-Materazzi, riesce nell’impresa di elencare addirittura cinque motivi cinque, perchè i francesi dovrebbero amare Matrix.
Ovvero:

1) Ha fatto un mondiale eccezionale

2) Ha una buona tecnica

3) Ha il dono della franchezza

4) È un uomo di cuore

5) Ama la Francia

Premesso che è lecito disquisire su ognuna delle cinque motivazioni, perchè tutti abbiamo le nostre opionioni sul personaggio-Marco, ma l’ultima?
Ama la Francia?! Ma accompagnata con che vino?

I Video di Calcioblog