Highlights Real Madrid – Levante 4-2 | Video Gol Liga

Il Real vince in casa con una tripletta di Cristiano Ronaldo soffrendo un po’ contro il Levante, ora ha 10 punti di vantaggio sul Barcellona.

di

Highlights Real Madrid – Levante 4-2 | Video Gol Liga

12 Febbraio 2012 – Il Real ha vinto anche stasera, ma un pizzico di paura c’è stata. Quel po’ di paura, forse frutto dell’ansia di non riuscire a conquistare tre punti sulla carta “già fatti” che equivalgono ad un massimo vantaggio sul Barcellona di 10 punti, abbastanza per poter definire “chiusa” la Liga Spagnola senza bisogno di enfatizzare giornalisticamente un dato numerico. Nessuno, nella storia del campionato spagnolo, ha recuperato a questo punto della stagione un distacco tale, di certo il Real stellare di Mourinho non sembra proprio rispondere all’identikit della squadra capace di commettere un suicidio del genere.

Contro il Levante la partita è avviata dal vantaggio degli ospiti e della fatica di trovare la via della rete per il Real che deve attendere il 45′ e un comico fallo di mano di Iborra che nell’occasione si fa anche espellere per doppio giallo prima di pareggiare con il primo gol di Ronaldo da dischetto. In superiorità numerica il portoghese si scatena e porta i suoi sul 3 a 1 (l’ultimo gol è una gemma delle sue) prima che la difesa madridista si metta in mostra per la superficialità e consenta al Levante di accorciare con Koné. Per i brividi non c’è più spazio e dopo tre minuti Benzema riporta le distanze al loro posto. La Liga è delle merengues, nessuno esagera nel dirlo.