Highlights Chelsea – Birmingham 1-1 | Video Gol FA Cup

Il Chelsea non va oltre il pareggio in casa con il Birmingham in Coppa, continua la crisi e fra pochi giorni dovrà affrontare il Napoli.

di

Highlights Chelsea – Birmingham 1-1 | Video Gol FA Cup

18 Febbraio 2012 – Il Chelsea continua a stentare. La crisi dei blues non si interrompe nemmeno a pochi giorni dal ritorno della Champions League con gli ottavi di finale che li vedranno contrapposti al Napoli di Mazzarri in una trasferta molto delicata. Se i partenopei ieri hanno dato una dimostrazione chiara se non di essere tornati al massimo almeno di essere pronti a riscattare qualche delusione, magari proprio sfruttando la storica sfida europea, oggi i londinesi hanno continuato a mostrare tutti i limiti già visti in questa gestione Villas Boas.

Non riuscire ad andare oltre all’1-1 contro una squadra di Championship obbligandosi ad affrontare il replay in trasferta è un chiaro segnale di difficoltà, anche perché manca tutto: gioco, fortuna e convinzione. A passare in vantaggio sono addirittura quelli del Birmingham sugli sviluppi di un calcio d’angolo (goffi e distratti i difensori dei blues) con Murphy, ma il Chelsea potrebbe pareggiare subito grazie ad un calcio di rigore che Mata si fa parare (4 rigore sbagliato su 8 concessi in stagione). Nella ripresa ci pensa il solito Sturridge, come al solito fra i pochi a salvarsi, a rimettere il punteggio in equilibrio e ad evitare una clamorosa eliminazione. Con questo Chelsea il Napoli può farcela.