Highlights Juventus – Catania 3-1 | Video Gol Serie A

Il video con i gol e gli highlights della vittoria della Juventus sul Catania: reti di Barrientos, Pirlo, Chiellini e Quagliarella.

di

Highlights Juventus – Catania 3-1 | Video Gol Serie A

18 Febbraio 2011 – La Juventus batte il Catania in rimonta in una splendida partita, piena di occasioni e dall’esito tutt’altro che scontato. La squadra di Montella gioca a ritmi folli, sa esattamente come mettere in difficoltà i bianconeri con un pressing alto e ripartenze veloci, ma torna a casa con 0 punti nonostante l’iniziale vantaggio firmato da Barrientos dopo che Almiron aveva già messo in difficoltà Buffon chiamandolo ad un intervento difficile.

La Juve si riversa incurante del rischio di essere colpita in contropiede e trasforma la gara in un forcing forsennato che non si arresta nemmeno dopo che Pirlo con una punizione dal limite segna il suo primo gol in bianconero. Il finale di tempo è concitato con una doppia traversa, prima di Quagliarella poi di Bergessio, ma nemmeno la ripresa delude le attese con la Juventus tutta protesa in avanti e il Catania che si difende fin troppo grintosamente e finisce per rimanere in 10. A farsi ammonire due volte è un ex, quel Marco Motta “rifiutato” da Conte e voglioso di rivincite, fin troppo. I bianconeri continuano ad attaccare e vanno in vantaggio con Chiellini sfruttando il primo errore di Kosicky in uscita. Il portiere dei catanesi, fino a lì perfetto, fornisce a Quagliarella anche la palla per la rete della sicurezza. Il Milan domani avrà la possibilità di sorpassare i bianconeri che mantengono comunque una partita da recuperare, quella con il Bologna al Dall’Ara del 7 marzo.

Il Tabellino della Partita:

JUVENTUS-CATANIA 3-1 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: Barrientos (C) al 4′, Pirlo (J) al 22′ p.t.; Chiellini (J) al 29′, Quagliarella (J) al 36′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin (16′ s.t. Pepe), Giaccherini, Marchisio, Pirlo, De Ceglie (23′ s.t. Vucinic); Borriello (32′ s.t. Lichtsteiner), Quagliarella. (Storari, Caceres, Matri, Del Piero). All.: Conte.

CATANIA (4-3-3): Kosicky; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi (15′ s.t. Spolli), Almiron; Gomez (26′ s.t. Seymour), Bergessio, Barrientos (5′ s.t. Biagianti). (Carrizo, Ricchiuti, Ebagua, Catellani). All.: Montella.

ARBITRO: Brighi.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 38.000 circa. Al 20′ s.t. espulso Motta per doppia ammonizione. Ammoniti: Marchisio, Almiron, Vucinic, Legrottaglie. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

I Video di Calcioblog