Filippo, piccolo interista e il suo striscione: “Potete vincere…”

Lo striscione di Filippo, il piccolo tifoso interista che chiede ai suoi beniamini di vincere per non essere preso in giro dai suoi compagni di scuola.

di antonio


Il momento dell’Inter non è certamente dei migliori e Filippo, novenne tifoso nerazzurro, ha scelto un modo particolare per spronare i suoi beniamini a giocare meglio e soprattutto a vincere. Durante la sciagurata (per la squadra allenata da Ranieri) Inter – Bologna è comparso uno stendardo sorretto da un bambino biondo che recitava la seguente scritta: “Potete vincere? Altrimenti a scuola mi prendono in giro! Grazie, Filippo“. Un’esortazione tipica dell’innocenza di un bambino che non è passata inosservata.

Televisioni, siti e testate giornalistiche non sono riusciti a rintracciare Filippo, ma ci ha pensato l’Inter che ha invitato il giovane tifoso alla Pinetina. Il bambino andrà domani mattina (alle 10.15) alla Pinetina insieme a tutta la sua famiglia composta da mamma, papà e dalle sorelle dove i giocatori si stanno preparando in vista della sfida di Champions League contro l’Olympique Marsiglia. In un momento difficile la società è rimasta colpita dal gesto del piccolo tifoso nerazzurro che è diventato un protagonista mediatico e un motivo in più per fare meglio nel prosieguo della stagione.

I Video di Calcioblog