Highlights Finale Torneo di Viareggio: Juventus - Roma 2-1 - Il video dei gol

Finale Viareggio 2012: Juventus - Roma 2-1: Gol di Beltrame (J), Padovan (J), Piscitella (R)

20 Febbraio 2012 - Ancora un successo per la Juventus nel Torneo di Viareggio considerato la "Champions League" del calcio giovanile. Nonostante il normale turn over di giocatori nelle formazioni primavera, i bianconeri con quello di quest'anno sono arrivati in finale 7 volte nelle ultime 9 edizioni, vincendo in 6 occasioni. La squadra primavera della Juve allenata dal fiorentino Marco Baroni ha battuto 2-1 i pari età della Roma guidati dal padre di Daniele De Rossi, Alberto, che nella passata stagione ha vinto lo scudetto in finale contro il Varese.

Grazie a questa vittoria i bianconeri hanno eguagliato gli otto successi di Fiorentina e Milan che non vincono più rispettivamente dal 1992 e dal 2001. I giallorossi che hanno perso oggi pomeriggio invece, non riescono a primeggiare in questa manifestazione addirittura dal 1991. La squadra di Baroni ha iniziato la partita in modo molto aggressivo, mettendo in chiara difficoltà gli avversari che non si aspettavano evidentemente una partenza razzo dei bianconeri. Il primo gol è stato segnato infatti da Beltrame al 6' minuto di gioco ed il raddoppio è arrivato al 22' minuto grazie a Stefano Padovan.

La Roma ha accorciato le distanze al 12' minuto con Piscitella, che ha esordito anche in prima squadra con Luis Enrique, e dopo ha collezionato altre azioni importanti in avanti, senza però riuscire a battere ancora Branescu.

Il tabellino

ROMA-JUVENTUS 1-2

Marcatori: 6′ Beltrame (J), 22′ Padovan (J), 12′ st Piscitella (R)

Roma (4-3-3): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Ricci M. (1′ st Frediani), Viviani, Verre; Politano (31′ st Leonardi), Tallo, Piscitella. A disp.: Proietti Gaffi, F. Ricci, Ceccarelli, Cittadino, Romagnoli, Lopez, Rosato. All.: De Rossi

Juventus (4-2-3-1): Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Belfasti; Chibsah, Appelt (15′ st Schiavone); De Silvestro (25′ st Bouy), Beltrame, Spinazzola; Padovan (43′ st Garcia). A disp.: Gagliardini, Libertazzi,Liviero, Margiotta, Emmanuello, Magnusson. All.: Baroni

Arbitro: Bergonzi

Note: Ammoniti Orchi, Nego, Viviani, Sabella (R), Chisbah (J)

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: