Grygera alla Juve fin da subito?

Bojinov va o Bojinov resta? Davvero la Juve è sulle tracce di Ribery? Nuove dal fronte Mascherano? Tante le domande che i tifosi bianconeri stanno facendosi in questi giorni di “sosta” e ad arricchire il questionario bianconero ora si aggiunge una voce che pare essere la più fondata: il ceco Zdenek Grygera probabilmente sarà bianconero

Bojinov va o Bojinov resta? Davvero la Juve è sulle tracce di Ribery? Nuove dal fronte Mascherano? Tante le domande che i tifosi bianconeri stanno facendosi in questi giorni di “sosta” e ad arricchire il questionario bianconero ora si aggiunge una voce che pare essere la più fondata: il ceco Zdenek Grygera probabilmente sarà bianconero già a Gennaio. Più volte sponsorizzato da Nedved, nelle mire anche della vecchia dirigenza juventina, il difensore di proprietà dell’Ajax ha un contratto che scade il prossimo giugno e i lancieri se lo vedrebbero sfuggire senza guadagnarci neanche un euro (l’arrivo a Torino nella prossima estate sembra certo).

Roberto Bettega e Pasquale Sensibile sono così volati ad Amsterdam lo scorso 27 dicembre per assistere a una partita dell’Ajax contro il Roda; i biancorossi alla fine hanno vinto 2-0 col secondo gol siglato proprio da Grygera. Cosa più importante però è che il duo bianconero abbia sfruttato la trasferta olandese per cercare di convincere la dirigenza dell’Ajax a cedere il talentuoso ceco fin da subito, evitando in ogni modo esborsi di denaro spropositati. Visti i buoni rapporti tra le due società (allacciati soprattutto nell’affare Ibrahimovic), i bene informati assicurano che la trattativa ha ottime probabilità di andare in porto.
Se poi Deschamps si mette a dare indizi (“Se ci sarà la possibilità di anticipare un arrivo previsto per giugno, cercheremo di coglierla“), beh, allora la cosa pare pressocché certa.

Per il momento comunque siamo fermi a chiacchiere e manca ogni ufficialità…