Highlights Torino – Sampdoria 2-1 | Video Gol Serie B

Il Torino ha vinto nel big match del lunedì contro la Sampdoria ed è tornato in testa al campionato cadetto con due punti di vantaggio su Sassuolo e Verona

Highlights Torino – Sampdoria 2-1 | Video Gol Serie B

20 Febbraio 2012 – Il Torino ha battuto la Sampdoria nel posticipo della 28esima giornata di Serie B ed è tornato in vetta alla classifica del campionato cadetto. Per i granata si tratta della terza vittoria consecutiva, mentre i doriani hanno perso dopo ben cinque risultati utili consecutivi. Per la squadra di Iachini è ormai diventato quasi impossibile riuscire a risollevarsi dalla metà classifica. Tutte le volte che i blucerchiati in questa stagione hanno dovuto fare un salto di qualità per svoltare si sono puntualmente bloccati. Il campionato è ancora lungo per carità, ma le squadre che sono davanti sembrano avere una continuità maggiore.

Per il Toro è stata una vittoria molto importante ai fini della classifica ma, anche in questa occasione, il capitano Rolando Bianchi non è riuscito a sbloccarsi. Il bomber ex City e Lazio non riesce più a segnare dal mese di ottobre e quindi è ancora fermo a quota 5 gol. Fortunatamente in questa squadra ci gioca anche Mirko Antenucci che nonostante sia arrivato appena a quota 6 gol, è riuscito a distribuirli bene nell’arco del campionato portando parecchi punti. E’ stato proprio l’ex attaccante del Catania a segnare il gol del vantaggio per i padroni di casa al 20′ minuto del primo tempo. Al 67′ l’argentino Juan Antonio ha pareggiato per la Samp con una conclusione da fuori area, ma l’incontro è stato deciso all’86’ dal primo gol con la maglia granata di Riccardo Meggiorini, mandato in campo dal tecnico Ventura al 78′ al posto di Bianchi.

Il tabellino

TORINO-SAMPDORIA 2-1

Reti: 20’pt Antenucci (T), 22’st Juan Antonio (S), 41’st Meggiorini (T).

Torino (4-2-4): Benussi; D’Ambrosio, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic (16’st Surraco), Bianchi (33’st Meggiorini), Antenucci, Oduamadi (34’st Sgrigna) (Morello, Glik, Vives, Darmian). All.Ventura.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa (25’st Laczko); Munari, Obiang (44’st Fornaroli), Renan; Foggia (15’st Juan Antonio); Pozzi, Bertani (Junior Costa, Rispoli, Volta, Krsticic). All. Iachini.

Arbitro: Massa di Imperia.

Ammoniti: Iori (T), Basha (T), Obiang (S), Munari (S), Berardi (S), Pozzi (S) tutti per gioco scorretto.

Espulsi: nessuno.