Highlights Bologna – Fiorentina 2-0 | Video Gol Serie A

Momento magico per il club emiliano che ha battuto 2-0 la Fiorentina nel recupero della 21esima giornata di Serie A

Highlights Bologna – Fiorentina 2-0 | Video Gol Serie A

21 Febbraio 2012 – Prosegue il momento magico del Bologna. Nelle ultime sette partite di campionato la squadra di Pioli non ha mai perso raccogliendo 13 punti fondamentali per la lotta salvezza. Risultati entusiasmanti per una piazza come quella rossoblu, soprattutto in considerazione del fatto che tra le avversarie in questo filotto c’erano anche Roma, Napoli ed Inter. Teoricamente i felsinei avrebbero dovuto giocare anche con la Juventus il 12 febbraio scorso, ma la partita è stata rinviata causa neve al 7 Marzo prossimo.

Aspettando la sfida con i bianconeri, a Bologna si staranno godendo questo successo fondamentale contro la Fiorentina che sta giocando un campionato anonimo e che proprio da stasera è scivolata a tutti gli effetti nella zona più a rischio della classifica. I viola continuano a non segnare nonostante l’arrivo di Amauri nel mercato di gennaio, acquistato proprio per restituire “peso” all’attacco dopo la cessione di Gilardino al Genoa. Per ora l’italobrasiliano non è riuscito ad incidere come fece a Parma negli ultimi sei mesi dello scorso campionato.

In questa occasione però le colpe non sono soltanto degli attaccanti di Delio Rossi; è mancato davvero solo un pizzico di fortuna per riuscire a segnare. Un paio di tiri di Jovetic hanno sfiorato la porta di pochi centimetri ed anche Gillet ci ha messo del suo compiendo un paio di miracoli in piena regola. In questa partita si sono messi in luce Diamanti e Ramirez autori dei due gol decisivi. L’uruguayano ha segnato un bellissimo gol di tacco allo scadere del primo tempo, emulando grandi del passato recente o del presente come Crespo e Del Piero.

Il Tabellino

BOLOGNA-FIORENTINA 2-0 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: 30′ p.t. Diamanti, 44′ p.t. Ramirez.

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova (36′ st Cherubin), Antonsson; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Rubin; Diamanti, Ramirez (23′ st Kone); Di Vaio (32′ st Acquafresca) In panchina: Agliardi, Morleo, Taider, Garics. All: Pioli.

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic (29′ st De Silvestri); Cassani, Olivera, Montolivo, Lazzari, Vargas (14′ st Salifu); Amauri, Jovetic. In panchina: Neto, Cerci, Felipe, Ljajic, Romulo. All: Delio Rossi.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.

NOTE: Serata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 10 mila circa. Espulso: 5′ st Olivera per scorrettezze.

Ammoniti: Gamberini, Vargas, Diamanti, Cassani. Angoli: 7-5 per la Fiorentina. Recupero: 1′; 4′.