Highlights Marsiglia – Inter 1-0 | Video Gol Champions League

Ancora una sconfitta per l’Inter di Claudio Ranieri. I nerazzurri non riescono più a risollevarsi dalla crisi di risultati, quella di stasera è la quarta sconfitta consecutiva

Highlights Marsiglia – Inter 1-0 | Video Gol Champions League

22 Febbraio 2012 – Crisi profonda in casa Inter. Stasera i nerazzurri hanno perso contro il Marsiglia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, e probabilmente farebbero meglio a ringraziare la dea bendata per il sorteggio che li accoppiati ai modestissimi francesi. Contro una big europea sarebbe stato probabilmente un bagno di sangue. La squadra di Ranieri ha giocato una partita priva di senso, totalmente casuale e sempre con la lingua di fuori nonostante i ritmi lentissimi. L’allenatore testaccino questa sera ha provato, senza successo, a cambiare qualcosa in avanti schierando Forlan e Zarate al posto di Milito e Pazzini.

Un cambiamento era forse necessario visto che l’Inter non segna da più di 400 minuti, ma il problema di astinenza da gol non sembra riconducibile ad un momento negativo di uno o più giocatori offensivi in particolare. La squadra, tutta, ha poche energie e spesso le spreca per rimediare ad errori banali in fase di impostazione. La manovra è lenta e prevedibile e nessun singolo sembra avere nelle gambe lo spunto vincente, neanche Wesley Sneijder che due anni fa avrebbe meritato di vincere il Pallone d’Oro e che ora invece sembra assomigliare in modo inquietante per inconcludenza al brasiliano Diego che arrivò alla Juventus un paio di stagioni fa.

Sia ben inteso che il Marsiglia non ha meritato assolutamente la vittoria, perché ha giocato una partita bruttissima ed ha avuto solo il merito e la fortuna di segnare nell’ultimo minuto di recupero su palla inattiva. Le due squadre si sono annullate a vicenda in una partita da sbadiglio continuo, ma il gol nel finale è sintomatico del momento che stanno attraversando i nerazzurri. Non basta chiamarsi Inter per ottenere risultati da grande squadra, ci vorrebbe ben altro. I dirigenti, Marco Branco e Massimo Moratti in testa, negli ultimi due anni non hanno fatto niente per rigenerare la squadra e gettare le basi per aprire un nuovo ciclo ed ora stanno raccogliendo gli amari frutti. Il risultato è ancora ampiamente recuperabile nella gara di ritorno, ma forse non per questa Inter.

Il Tabellino

MARSIGLIA-INTER 1-0 (pt 0-0)

MARCATORE: 48′ st Andrè Ayew

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Azpilicueta (35′ st Fanni), Diawara, N’Koulou, Morel; Diarra, Cheyrou (39′ st Kaborè); Amalfitano, Valbuena, Andrè Ayew; Brandao (28′ st Jordan Ayew). In panchina: Bracigliano, Gignac, Traorè, Sabo. Allenatore: Deschamps.

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon (1′ st Nagatomo), Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Forlan, Zarate (18′ st Obi). In panchina: Castellazzi, Ranocchia, Poli, Pazzini, Milito. Allenatore: Ranieri

ARBITRO: Cuneyt Cakir (Turchia).

NOTE: Serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 35.000 circa. Ammoniti: Stankovic, Zarate, Chivu, Diawara. Angoli: 5-1 per il Marsiglia. Recupero: 0′; 3′.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →