Milan, confermata la squalifica ad Ibrahimovic: salta la Juve

Niente sconti per Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, squalificato per tre giornate all’indomani della sfida col Napoli per uno schiaffo ad Aronica, sarà dunque costretto a saltare la sfida con la Juve. Vano il ricorso del Milan che puntava a ridurre le giornate di squalifica da tre a due (già scontate).


Sono ottimista, certo. Ho cercato di far capire ai giudici che non ci sono i connotati della violenza in quello schiaffo, quel connotato ha portato ai tre turni, laddove secondo noi c’è il profilo del gesto antisportivo” così parlava intorno alle 17 il legale del Milan Leandro Cantamessa in Via Allegri, Roma, dove la corte di Giustizia Federale formata da cinque giudici presieduti da Gerardo Mastrandrea e Carlo Porceddu oggi ha dovuto discutere il ricorso presentato dalla società di Via Turati in merito alla squalifica inflitta a Zlatan Ibrahimovic all’indomani dello schiaffo che lo svedese rifilò a Salvatore Aronica, difensore del Napoli, lo scorso 5 febbraio a San Siro, durante Milan-Napoli.

Niente sconti dunque nonostante l’ottimismo dell’entourage milanista. Questo il comunicato ufficiale della FIGC:

“Confermate le tre giornate di squalifica per Zlatan Ibrahimovic. La Corte di Giustizia federale, riunita oggi a Roma, ha respinto il ricorso presentato dal Milan. Il giocatore rossonero era stato squalificato per tre turni a seguito della gara Milan-Napoli del 5 febbraio scorso”.

Piccata la risposta ufficiale del Milan tramite poche righe apparse sul proprio sito ufficiale:

“La decisione della Corte di Giustizia Federale è ingiusta, perché ha applicato una sanzione destinata agli atti violenti, ad un atto che violento non è stato. È un grave errore giuridico”.

Dunque Zlatan Ibrahimovic non sarà della partita sabato sera, l’attesa sfida scudetto del San Siro tra Milan e Juve.

Foto – Lo schiaffo di Ibrahimovic ad Aronica
Foto - Lo schiaffo di Ibrahimovic ad Aronica
Foto - Lo schiaffo di Ibrahimovic ad Aronica
Foto - Lo schiaffo di Ibrahimovic ad Aronica
Foto - Lo schiaffo di Ibrahimovic ad Aronica

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog