Futuro Inter, notizia bomba dalla Spagna: pronti 20 milioni di euro per Guardiola

Massimo Moratti è pronto a mettere sul piatto venti milioni di euro netti per convincere Pep Guardiola a sbarcare a Milano, lo rivela in esclusiva Marca che spiega come allo spagnolo il presidente nerazzurro vuole affidare la rifondazione del club.


L’edizione on line di Marca, famoso quotidiano di Madrid, si apre oggi con una notizia molto succosa riguardo all’Inter: secondo il giornale il presidente Massimo Moratti sarebbe pronto a coprire d’oro Pep Guardiola pur di averlo in nerazzurro già dalla prossima stagione. L’allenatore del Barcellona non ha ancora rinnovato il suo contratto con i blaugrana e potrebbe davvero cambiare aria, per vincere la concorrenza l’Inter è pronta a presentare un’offerta irrinunciabile: 20 milioni di euro netti al tecnico con annessa la possibilità di portare con sé alla Pinetina tutto il suo staff.

In cambio Moratti chiederebbe all’artefice del miracolo Barça di rifondare completamente la sua squadra, vecchia di età e con pochi stimoli, per portarla nuovamente sul tetto d’Europa nel giro di due stagioni. Il progetto è molto ambizioso e una sfida del genere potrebbe ingolosire non poco Guardiola che ormai in Catalogna ha vinto tutto e vorrebbe iniziare una nuova avventura con nuovi stimoli. Il problema è rappresentato però dal club blaugrana, il tecnico ha chiesto al suo procuratore José María Orobitg di non parlare con nessun’altra società fino a quando non arriverà una risposta dal Barcellona.

A rendere più difficile l’impresa di Moratti c’è anche un altro aspetto non trascurabile messo in risalto da Marca, secondo il quotidiano sportivo infatti Pep Guardiola, in caso di non rinnovo con il suo club starebbe pensando seriamente alla possibilità di prendersi un anno sabbatico, prima di ricominciare a lavorare da qualche altra parte. A questo bisogna aggiungere anche la concorrenza in cui potrebbero incappare i nerazzurri, su tutti quella del Chelsea che sta pensando seriamente di dare il benservito a Villas Boas dopo appena una stagione. Riuscir il patron nerazzurro a convincere lo spagnolo ad abbracciare il suo progetto? Guardiola è l’uomo giusto per guidare la rinascita dell’Inter?

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →