Ronaldo all’Inter. Parola di maga

Ogni Capodanno si sa le previsioni degli astrologi su quello che ci dobbiamo aspettare per il 2007 spuntano come funghi. Quasi sempre si tratta di previsioni sballate, è bene ricordarlo a chi ne attribuisce un qualsiasi fondamento. Quelle calcistiche non sono da meno: quanti campionati avrebbe già dovuto vincere l’ Inter negli anni scorsi? Perchè

Ogni Capodanno si sa le previsioni degli astrologi su quello che ci dobbiamo aspettare per il 2007 spuntano come funghi. Quasi sempre si tratta di previsioni sballate, è bene ricordarlo a chi ne attribuisce un qualsiasi fondamento.
Quelle calcistiche non sono da meno: quanti campionati avrebbe già dovuto vincere l’ Inter negli anni scorsi? Perchè nessuno ha previsto Calciopoli?
In Brasile però hanno fatto le cose in grande: il quotidiano O’Globo ha commissionato a una veggente di prevedere il futuro dei campioni brasiliani. Molto interessante la parte relativa ai sudamericani che militano nel nostro campionato. La bomba è sicuramente il ritorno di Ronaldo all’ Inter: a Milano il Fenomeno ritroverà anche la pace dei sensi, o meglio la tranquillità nella sua agitata vita privata. Fatto questo che è già meno probabile del suo trasferimento in nerazzurro: troppi i tentacoli notturni, dall’ Hollywood al Luminal, pensare che le presenze in corso Como siano inferiori a quelle in campo è difficile. A Madrid come previsto le cose non stanno andando troppo bene: gli infortuni e la malcelata sfiducia di Capello sul suo ritorno a livelli stratosferici stanno limitando il suo apporto alla stagione delle merengue.
Pensare ad un ritorno in Italia è però impossibile: se non è successo la scorsa estate difficilmente ricapiterà. Ed è meglio così, per non offuscare definitivamente il ricordo del fenomeno che fu.
A proposito: per la maga Adriano lascerà Milano e Kakà arriverà in finale di Champions League. Dobbiamo fidarci?