Highlights Siena – Palermo 4-1 | Video Gol Serie A

Vittoria tra le polemiche per il Siena di Sannino che è stato favorito involontariamente dalle decisioni arbitrali dell’arbitro Gava

Highlights Siena – Palermo 4-1 | Video Gol Serie A

26 Febbraio 2012 – Giornata da dimenticare per la classe arbitrale. Dopo gli errori imbarazzanti di Tagliavento e Romagnoli in Milan – Juventus di ieri sera, questo pomeriggio l’arbitro Gava ha fatto del suo meglio per rovinare anche Siena – Palermo. Al secondo minuto i siciliani sono rimasti in 10 dopo l’espulsione di Federico Balzaretti per un fallo sulla trequarti difensiva rosanero. Senza ombra di dubbio Destro ha subito un fallo dal terzino del Palermo, ma l’azione non era da valutare da “chiara occasione da gol” dal momento che Fabrizio Miccoli, in estremo ripiegamento difensivo, poteva ancora intervenire rinviando il pallone.

Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti sono passati in vantaggio al 12′ minuto con un gol di Igor Budan. Al 24′ minuto Gava si è reso protagonista del secondo pasticcio, assegnando un calcio di rigore al Siena per un contatto inesistente tra Aguirregaray e Brienza. Lo stesso attaccante del Siena ha scosso la testa quando si è visto assegnare il rigore. Dopo aver realizzato il pari, potendo giocare con un uomo in più, il Siena è diventato padrone del campo segnando altri tre gol con Bogdani, Rossettini e Brienza.

Il Tabellino

SIENA-PALERMO 4-1

Marcatori: Budan(P) 12’p.t., Terzi(S) 23’p.t., Bogdani(S) 34’p.t., Rossettini(S) 47’s.t., Brienza(S) 58’s.t.

SIENA (4-4-2): Pegolo, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso(Belmonte 81’s.t.), Giorgi(Reginaldo 61’s.t.), Vergassola, Gazzi, Brienza, Bogdani, Destro(Mannini 75’s.t.). A disp.: Farelli, Pesoli, Parravicini, Gonzalez. All. Sannino.

PALERMO (4-3-1-2): Viviano, Pisano, Silvestre(Munoz 11’p.t.), Mantovani, Balzaretti, Bertolo, Donati, Barreto, Ilicic(Aguirregaray 7’p.t.), Budan, Miccoli(Vazquez 65’s.t.). A disp: Tzorvas, Della Rocca, Zahavi, Mehmeti. All. Mutti.

Arbitro: Gava

Ammoniti: Budan(P), Viviano(P), Miccoli(P), Donati(P), Terzi(S), Rossettini(S), Barreto(P)

Espulsi: Balzaretti(P)