Highlights Napoli – Inter 1-0 | Video Gol Serie A

Eccovi il video di Napoli – Inter 1-0. Ancora una sconfitta per i nerazzurri, la settima nelle ultime otto partiti. La squadra di Ranieri è ormai in caduta libera

Highlights Napoli – Inter 1-0 | Video Gol Serie A

26 Febbraio 2012 – Crisi senza fine in casa Inter. Contro il Napoli i nerazzurri hanno perso la settima partita delle ultime otto disputate tra campionato, Champions League e Coppa Italia, scivolando a -9 punti dal terzo posto occupato da Lazio ed Udinese. Oltre naturalmente alla classifica ferma da così tante giornate, preoccupa nello specifico il rendimento dei singoli reparti perché sia l’attacco che la difesa stanno avendo un andamento disastroso. L’Inter non riesce a segnare un gol dal 4-4 contro il Palermo di cinque giornate fa, e dopo la sconfitta contro il Napoli i minuti senza gol sono diventati circa 470. La difesa invece ha incassato 16 gol nelle ultime otto partite, con una media da due gol a match.

Ranieri non riesce proprio a trovare una soluzione giusta per la sua squadra, anche cambiando moduli ed interpreti il risultato non cambia in nessun modo. Il Napoli dal canto suo può gioire per la terza vittoria consecutiva in campionato che l’ha pienamente rilanciato nella corsa per il terzo posto in classifica. Il gol decisivo è stato segnato da Ezequiel Lavezzi al 14′ minuto del secondo tempo con un bel tiro a giro all’angolino. L’Inter ha avuto le sue occasioni, in particolare quando il Napoli è rimasto in dieci per l’espulsione di Aronica.

Per descrivere il momento difficile dell’Inter basta ricordare il gol sbagliato da Giampaolo Pazzini all’89esimo minuto di questa partita. Nonostante fosse stato dimenticato dalla retroguardia del Napoli, il colpo di testa a colpo sicuro dell’ex blucerchiato è terminato a fil di palo. Dopo questa ennesima sconfitta difficilmente Ranieri sarà ancora in panchina il quattro marzo prossimo contro il Catania.

Il Tabellino

NAPOLI-INTER 1-0

PRIMO TEMPO 0-0

MARCATORI: Lavezzi 14’ s.t..

NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Dzemaili (dal 45’ s.t. Dossena), Lavezzi (dal 38’ s.t. Britos); Cavani. (Rosati, , Fernandez, Grava, , Pandev, Vargas). All. Mazzarri.

INTER (4-4-1-1) Julio Cesar; Faraoni, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Stankovic (dal 22’ s.t. Poli), Cambiasso; Sneijder (dal 1’ s.t. Pazzini); Milito, Forlan (dal 1’ s.t. Cordoba). (Castellazzi, Palombo, Obi, Zarate). All. Ranieri

ARBITRO Bergonzi di Genova (Manganelli-Padovan).

NOTE Spettatori paganti 41034 per 1.111.150,90. Espulso Aronica per gioco violento al 34’ s.t. Ammoniti: Nagatomo, Gargano, Milito, Cordoba, Faraoni, Poli. Calci d’angolo: 11-0. Recuperi: -, 3‘.

I Video di Calcioblog