Highlights Bologna – Udinese 1-3 | Video Gol Serie A

E’ tornato Di Natale e l’Udinese ha ricominciato a correte. Vittoria importante in trasferta contro i felsinei. I bianconeri hanno confermato il terzo posto in coabitazione con la Lazio

Highlights Bologna – Udinese 1-3 | Video Gol Serie A

26 Febbraio 2012 – Dopo due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre giornate, l’Udinese è tornata a vincere in trasferta contro il Bologna. Questa sera è rientrato dall’infortunio Antonio Di Natale, capitano e uomo simbolo dei bianconeri, che aveva saltato per un problema fisico le due partite di Europa League contro il Paok ed il pareggio casalingo 0-0 contro il Cagliari della scorsa settimana. L’importanza del numero 10 napoletano è assoluta nell’attacco friulano che infatti questa sera è tornato a brillare. La partita è stata sbloccata al 37′ minuto su calcio di rigore proprio segnato da Di Natale.

L’arbitro Mazzoleni ha assegnato un tiro dal dischetto per un fallo di Perez sullo stesso Di Natale che però forse era avvenuto fuori dall’area di rigore. All’11 minuto della ripresa Dušan Basta ha chiuso l’incontro segnando un gol splendido dopo una serpentina tra i difensori rossoblu. Al 36′ minuto il greco Kone ha accorciato la distanze, ma tre minuti dopo Floro Flores ha archiviato nuovamente la pratica segnando il gol dell’1-3. La lotta per il terzo posto diventa sempre più avvincente con la Lazio e l’Udinese che sono ancora appaiate a quota 45 punti.

Il Tabellino

BOLOGNA-UDINESE 1-3 (primo tempo 0-1)

MARCATORI: 37′ pt Di Natale (rigore), 11′ st Basta, 36′ st Kone, 39′ st Floro Flores.

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti (26′ st Kone), Mundingayi, Perez (38′ st Belfodil), Morleo; Taider (1′ st Acquafresca), Ramirez; Di Vaio. In panchina: Agliardi, Cherubin, Rubin, Garics. All: Pioli.

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Fabbrini (34′ st Battocchio); Di Natale (24′ st Floro Flores). In panchina: Padelli, Ferronetti, Coda, Pasquale, Torje. All: Guidolin.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

NOTE: Serata fredda, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Taider, Benatia, Ramirez, Perez, Armero, Pazienza, Asamoah. Angoli: 2-1 per il Bologna. Recupero: 2′; 3′.