Highlights Lazio – Fiorentina 1-0 | Video Gol Serie A

Grande vittoria dei biancocelesti di Reja dopo una settimana di molto movimentata. La Fiorentina invece è in caduta libera e si sta facendo risucchiare in zona retrocessione

Highlights Lazio – Fiorentina 1-0 | Video Gol Serie A

26 Febbraio 2012 – Vittoria sofferta delle Lazio contro la Fiorentina dell’ex Delio Rossi. I biancocelesti sono riusciti giocare una buona partita nonostante le numerose assenze e l’atmosfera tesa che si è respirata all’interno dello spogliatoio negli ultimi giorni, a causa delle dimissioni presentate da Reja alla vigilia della partita con l’Atletico Madrid, che sono state respinte da Claudio Lotito.

Evidentemente il rapporto tra l’allenatore e la squadra è perfetto perché nessun giocatore ha voltato le spalle al proprio allenatore in questa fase molto delicata. Neanche quelli scesi in campo oggi in emergenza che normalmente non sono tenuti in grande considerazione da Reja. Ancora una volta la differenza in avanti per la Lazio l’hanno fatta Hernanes e Klose; il brasiliano ha servito un assist filtrante ‘al bacio’ per il centravanti tedesco che ha saltato molto freddamente Boruc ed ha depositato la palla in rete.

La Fiorentina ha collezionato delle buone opportunità, in modo particolare quando è entrato in campo Cerci al posto dell’includente Ljajic ma ha dovuto fare i conti con un Federico Marchetti sempre molto attento. Proprio Cerci è riuscito anche a segnare il gol del pari, che però è stato annullato giustamente per fuorigioco. La Lazio resta terza insieme all’Udinese, mentre la Fiorentina continua a scivolare pericolosamente sempre più in basso in classifica.

Il Tabellino

LAZIO-FIORENTINA 1-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORE: Klose al 36′ p.t.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Diakitè, Garrido (1′ s.t. Zauri); Ledesma, Gonzalez; Mauri, Hernanes, Lulic (29′ p.t. Candreva); Klose (32′ s.t. Kozak). (A disposizione: Bizzarri, Sbraga, Alfaro, Zampa). All.: Reja.

FIORENTINA (4-4-2): Boruc; De Silvestri, Natali, Nastasic, Pasqual; Romulo (1′ s.t. Salifu), Montolivo, Behrami (34′ s.t. Vargas), Lazzari; Jovetic, Ljajic (1′ s.t. Cerci ). (A disposizione: Neto, Felipe, Camporese, Marchionni). All.: Rossi.

ARBITRO: Brighi di Cesena

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 35.000. Ammoniti: Biava, Cerci. Angoli: 5-2 per la Fiorentina. Recupero: 1′, 3′.