Highlights Parma - Napoli 1-2 | Video Gol Serie A

Highlights Parma - Napoli 1-2 | Video Gol Serie A

4 Marzo 2012 - Il Napoli vince una gara fondamentale in trasferta sul campo del Parma, ma gli emiliani protestano vivacemente per le decisione arbitrali che hanno favorito gli azzurri, in particolare il gol decisivo di Lavezzi che varrà il 2 a 1 finale. L'argentino è in posizione di fuorigioco non ravvisata dal guardalinee, ma la squadra dell'ex Donadoni protesta anche per un mani di Dossena in area e per un intervento di Fernandez su Giovinco che, almeno secondo la squadra di casa, varrebbero altrettanti rigori.

Il Napoli era passato in vantaggio sul finire del primo tempo salvo poi subire l'iniziativa del Parma che a 15' minuti dalla fine era pervenuto al pareggio grazie a Zaccardo. Incredibili gli errori sotto porta di Paletta e Galloppa, ancora più gravi perché il Pocho Lavezzi riesce a 4 minuti dal fischio finale a portare in vantaggio i suoi regalando i tre punti ad un Napoli che ha un gran bisogno di vincere per riportarsi in alto in classifica sperando che le altre continuino a rallentare.


Il Tabellino della partita:

PARMA-NAPOLI 1-2

MARCATORI: Cavani (N) al 40 del p.t.; Zaccardo (P) al 32’, Lavezzi (N) al 41’ del s.t.

PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce Biabiany, Mariga, Musacci (19’ s.t Valdes), Galloppa, Modesto; Okaka (31’ s.t Marques), Giovinco. All. Donadoni. (Pavarini, Brandao, Jonathan, Morrone, Pereira)

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava (36 p.t. Fernandez), Cannavaro, Britos (19’ p.t Campagnaro); Maggio, Gargano (15’ s.t. Inler), Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri. (Rosati; Zuniga, Pandev, Vargas).

ARBITRO: Valeri di Roma.

NOTE: ammoniti Grava, Zaccardo, Mariga, Musacci, Dzemaili, Lavezzi, Cannavaro e Santacroce. Espulso Mazzarri. Angoli 12-1 per il Parma. Recuperi: 2' e 3'

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: