Highlights Inter - Catania 2-2 | Video Gol Serie A

Highlights Inter - Catania 2-2 | Video Gol Serie A

4 Marzo 2012 - L'Inter di Ranieri (ancora per quanto?) sembrava sull'orlo di sprofondare definitivamente sotto i colpi del coraggioso Catania di Montella, ma per questa volta una reazione nel finale evita una sconfitta che sarebbe stata l'ennesima puntata di un'agonia che dura ormai dall'inizio del 2012. Un punto in casa contro i siciliani non va considerato un successo, ma quanto meno è arrivato mostrando la capacità della squadra di reagire in una situazione difficile.

Nel primo tempo il primo vantaggio catanese è firmato da Gomez dopo 20 minuti cui fa seguito Mariano Izco al 38', quanto basta per far calare il gelo su San Siro nonostante i calciatori non siano più costretti a giocare con le temperature polari di qualche settimana fa. L'Inter sembra al tappeto, manca l'intensità, mancano le idee e sono necessari 25 minuti del secondo tempo per il gol di Forlan che accorcia il risultato, ma è evidente la complicità di un goffo Carrizo nella circostanza. L'argentino con la sua rete dà nuove energie ai nerazzurri che rabbiosi si buttano in avanti a caccia del pareggio mentre il Catania fatica a ripartire in contropiede e deve soltanto subire. All'80' il compagno d'attacco di Forlan, Diego Milito, riesce a pareggiare. Ci sarebbe il tempo per il 3 a 2 che avrebbe cambiato il senso di questa partita, ma non arriverà. Ranieri avrà un'altra possibilità?

Il Tabellino della Partita:

INTER-CATANIA 2-2 (primo tempo 0-2)

MARCATORI: Gomez (C) al 20’, Izco (C) al 38’ p.t.; Forlan (I) al 26’, Milito al 35’ s.t.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Zanetti; Faraoni (dal 1’ s.t. Sneijder), Palombo (dal 16’ s.t. Obi), Cambiasso (dal 16’ s.t. Poli), Forlan; Milito, Pazzini. (Castellazzi, Cordoba, Juan, Zarate). All. Ranieri.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez (dal 42’ s.t. Llama), Bergessio (dal 24’ s.t. Ebagua), Barrientos (dal 32’ Seymour). (Kosicki, Bellusci, Ricchiuti, Capuano). All. Montella.

ARBITRO: Celi (Bari).

NOTE: ammoniti Izco per gioco falloso, Sneijder per proteste. Spettatori 28.927. Recuperi p.t. 0’; s.t 3’.

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: